Ciao ragazzi,
come da titolo, vorrei abbassare il KH che ora è circa a 7 per portalo almento a 4 per permettermi di "inacidire" un po l'acqua (vorrei arrivare a pH: 6.5/6.6).
Il problema è più di 7 non riesco a scendere, anche dopo cambio con acqua ad osmosi.
Mi chiedo potrebbero essere le rocce che ho (in effetti si dichiarano che tente ad indurire un po' l'acqua)?...sono queste http://www.zooplus.it/shop/pesci/decora ... rio/325074
Potrei quindi cambiare le rocce? Quali secondo voi andrebbero bene e che non influiscano sul KH?
Grazie
Abbassare KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Abbassare KH
Purtroppo rilasceranno continuamente: più tenti di acidificare, più le rocce si sciolgono.mitsus ha scritto:in effetti si dichiarano che tente ad indurire un po' l'acqua
Propongo la sostituzione con rocce non calcaree: puoi testare che non siano calcaree spruzzando un po' di anticalcare su di esse. Se sfrigolano e fanno schiuma, sono calcaree.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- mitsus
-
Profilo Completo
Ti chiederei quali sono le rocce non calcaree...hanno dei nomi in particolre? In molti negozi, specie OnLine non ne parlano!Diego ha scritto: Purtroppo rilasceranno continuamente: più tenti di acidificare, più le rocce si sciolgono.
Propongo la sostituzione con rocce non calcaree: puoi testare che non siano calcaree spruzzando un po' di anticalcare su di esse. Se sfrigolano e fanno schiuma, sono calcaree.
- Diego
-
Profilo Completo
Che io sappia nomitsus ha scritto:Ti chiederei quali sono le rocce non calcaree...hanno dei nomi in particolre? In molti negozi, specie OnLine non ne parlano!

Magari controlla almeno che non sia esplicitamente scritto che rilasciano, come in quelle che hai già preso

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)