Quante ore devo lasciare le luci accese al giorno? Come evito la formazione di alghe?
Grazie a chiunque saprà risolvere i miei attuali dubbi!
ps: Cosa ve ne pare del layout? Avete suggerimenti?

Vedo che hai movimento in superficie, questo disperde CO2, molto utile invece per le piante.io cercherei di posizionarlo in modo da non muovere troppo la superficie.Carghaez ha scritto:Prima domanda: il boccale del filtro è posizionato correttamente?
No, al massimo velocizzano la maturazione di qualche giorno, ma meglio non inserirliCarghaez ha scritto:Mettere dei batteri?
Per aiutare puoi mettere un pizzico di mangime nel filtro ogni 5/7 giorni.Carghaez ha scritto:Aggiungere del cibo per pesci?
Ore parti con quattro e poi ogni settimana aumenti di mezz'ora.Carghaez ha scritto:Quante ore devo lasciare le luci accese al giorno?
Con le piante rapide e con una fertilizzazione "mirata", in questo modo le piante crescono, sottraggono nutrimento alle alghe e producono allelopatici.Carghaez ha scritto:Come evito la formazione di alghe?
Il layout è bello, unica cosa, fai crescere bene le piante e copri anche il filtro.Carghaez ha scritto:Cosa ve ne pare del layout? Avete suggerimenti?
Ma l'uscita del filtro in quel modo l'hai fatta tu ? Dalla foto sembra che butti l'acqua verso l'alto.. secondo me è meglio che la butti verso il basso in modo da non muovere la superficie e disperdere CO2; non ho però seguitoi topic in cui hai chiesto e quindi forse c'e' qualcosa che non so.Carghaez ha scritto:Prima domanda: il boccale del filtro è posizionato correttamente?
No e no.. aggiungere piante: si.Carghaez ha scritto:Mettere dei batteri? Aggiungere del cibo per pesci?
Parti da 4 ore e aumenti di mezz'ora la settimana.Carghaez ha scritto:Quante ore devo lasciare le luci accese al giorno?
A saperloCarghaez ha scritto:Come evito la formazione di alghe?
BelloCarghaez ha scritto:Cosa ve ne pare del layout? Avete suggerimenti?
C'è sempre qualcosa in decomposizione, foglie morte, sporco, polvere, batteri, tracce di nutrienti in acqua, ecc. Se vuoi aggiungi un pizzico di mangime. Ma proprio poco, buttalo nel filtro.Carghaez ha scritto:Ma ragazzi.. fatemi capire perché sono confusose io ho messo solo pietre e acqua, come faranno a formarsi nitrosomonos e nitrospira dentro il filtro? e soprattutto: da dove prenderanno l'ammonio??
Riprendo dall'articolo Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquarioCarghaez ha scritto:Ma ragazzi.. fatemi capire perché sono confusose io ho messo solo pietre e acqua, come faranno a formarsi nitrosomonos e nitrospira dentro il filtro? e soprattutto: da dove prenderanno l'ammonio??
vai di Endler o guppy alloraCarghaez ha scritto:Ho KH a 10, pH a 7.5, PO3 a 0.2
Per i pesci vorrei che fossero ovovipari, cioè che tengono le uova nel ventre invece di espellerle, dovrebbe essere più semplice avere avannotti per un neofita come me
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 9 ospiti