Ragazzi con calma perchè è tutto ancora campato in aria,la vasca dovrebbe essere circa un 200 litri con parte emersa che farò io...mi serve sapere tutto su questi adorabili esserini...é partito l'innamoramento totale quindi
Ambystoma mexicanum
- Monica
-
Profilo Completo
Ambystoma mexicanum
Sera
primo...mi serve ospitalità
Ragazzi con calma perchè è tutto ancora campato in aria,la vasca dovrebbe essere circa un 200 litri con parte emersa che farò io...mi serve sapere tutto su questi adorabili esserini...é partito l'innamoramento totale quindi
a voi la parola per tutto,fondo,arredi,piante,alimentazione Grazie
"And nothing else matters..." 
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: Ambystoma mexicanum
Non serve, sono salamandre neoteniche: vivono tutta la vita in fase larvale, ma si riproducono lo stesso.Monica ha scritto:con parte emersa che farò io...mi serve sapere tutto su questi adorabili esserini
Sabbia e ciottoli, qualche legno arrotondato e le piante che vuoi (poco esigenti).Monica ha scritto:,fondo,arredi,piante,
Il lombrico è onnipresente nella dieta degli urodeli... Puoi fornire anche tarme della farina e del miele, pesce (filetto di trota, poecilidi, latterini), addirittura qualcuno fornisce pollo e pinky (cuccioli di topo).Monica ha scritto:alimentazione
Non sovralimentarli e tienili al fresco.
Per i dettagli chiedi pure.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Monica
-
Profilo Completo
è più per me...vorrei fare metá vasca per loro e il resto una parte emersaMatteoR ha scritto: Non serve, sono salamandre neoteniche
ottimo...legni ciottoli ci sono,piante fosse solo Valli può andare?MatteoR ha scritto:Sabbia e ciottoli, qualche legno arrotondato e le piante che vuoi (poco esigenti).
quindi niente riscaldatore,filtro?MatteoR ha scritto:tienili al fresco
Quante se avessi a disposizione 100 litri?
Acqua?
Grazie Matteo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Assolutamente niente riscaldatore, piuttosto un refrigeratore se vuoi spendere.Monica ha scritto:quindi niente riscaldatore,filtro?
Il filtro sarebbe ben gradito, ma non che crei troppa turbolenza.
L'acqua dovrebbe essere ben ossigenata: se non lo fosse le branchie aumenterebbero notevolmente di dimensioni.
Una coppia dovrebbe andare bene.Monica ha scritto:Quante se avessi a disposizione 100 litri?
Non sprecherei metà vasca però...
Rubinetto, se molto dura potresti tagliarla con osmosi.Monica ha scritto:Acqua?
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Monica
-
Profilo Completo
posso cercare qualcosa,quanti gradi dovrebbero avere?MatteoR ha scritto:piuttosto un refrigeratore se vuoi spendere.
MatteoR ha scritto:Il filtro sarebbe ben gradito
areatore sempre acceso?MatteoR ha scritto:L'acqua dovrebbe essere ben ossigenata
è quasi osmotica qui beneMatteoR ha scritto: se molto dura potresti tagliarla
Per la Valli e basta come pianta che dici?
- Monica
-
Profilo Completo
Ragazzi ciao questa sera ho fatto un giro per l'acquario...mi hanno proposto un usato è ancora in funzione in negozio,vasca con due T5 appena sostituiti,filtro esterno e mobile 50 € il prezzo è ottimo ma è solo 100 litri,larghezza 90 centimetri...lasciando stare la zona emersa che non farei a questo punto per non portare via spazio è abbastanza come litraggio per una coppia o è troppo tirato?Grazie...la vasca è questa
Ho visto anche i mostriciattoli :x è possibile capirne il sesso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Secondo me può andare bene.Monica ha scritto:è abbastanza come litraggio per una coppia o è troppo tirato?Grazie...la vasca è questa
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Monica
-
Profilo Completo
@MatteoR stò chiedendo in piante...credi che una temperatura di 17/18 gradi fissa sarebbe adatta per gli Axolotl o devo raffreddare di più?Grazie
- MatteoR
-
Profilo Completo
No no, va beneMonica ha scritto:..credi che una temperatura di 17/18 gradi fissa sarebbe adatta per gli Axolotl o devo raffreddare di più?Grazie
Quasi tutte le piante comuni vivono a quella temperatura, quindi non preoccuparti.
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Monica
-
Profilo Completo
Ragazzi ciao...domani riempio la vasca,metterò un filtro ad aria,come mi devo regolare?occorre la maturazione come un senza filtro,quindi guardando le piante o per gli Ambystoma non è necessario?