Per un periodo ho usato i prodotti in quesitone contemporaneamente: stick verdi + Azoto e + Fosforo.
Secondo come varia qualche situazione in vaca con il tempo si deve imparare a correggere il "tiro", altrimenti se esageri hai eccessi, valori starni e subentrano i cambi.
Apro una parentesi:
Ora non uso più gli stick da molto tempo. Un annetto.
Idem Azoto, e Fosforo. 7/8 mesi.
Ho i Nitrati e Fosfati altini, ma sono in questo modo da molti mesi.
La vasca succhia il Bicarbonato di potassio ed il ferro. Mi sono stabilizzato da qualche mese a 5 ml. di B. di potassio, 1 ml. di ferro.... ogni 7 giorni

+ rinverdente ancora variabile.
Con il rinverdente ci andavo piano, piccole dosi e variavo la frequenza da 7/15 giorni. Ora lo inserisco ogni 7 giorni e va bene, sto provando ad alzare un pochino il dosaggio e se è corretto quanto sto facendo dovrò forse rivedere anche gli altri elementi se le piante ne beneficiano.
Nessun cambio da circa 20 mesi, non ricordo bene. Solo pochissima roba, 5 litri ogni 6 mesi circa, mi serve per pulire le spugne del filtro, si intasano per via delle foglie che si decompongono in vasca e finiscono nel filtro.
Per me è un "record personale". Non avrei mai immaginato di portare avanti in questo modo la vasca che un paio di anni fa era un gran casotto, (prima di conoscere questo forum).
Non sarà il massimo dello splendore ma è molto bilanciata.
Chiudo e sorry per "going off topic" :ymblushing:
