Scherzi a parte.. Ho un sistema di CO2 come da titolo fai da te.. Con lievito colla di pesce zucchero e acqua.. Le dosi che uso sono :
210 ml acqua
420 gr zucchero
12 gr colla di pesce
12 gr lievito
Il tutto per preparare una bottiglia da 1,5 litri di coca cola... Uso un deflussore da flebo inserito direttamente nel tubo di mandata in vasca...
Da notare che ho una sump quindi l'acqua si ossigena molto,presumo principalmente in caduta..
Ho fatto il test a reagente (con step da 0.5 punti) prima e dopo aver agitato la soluzione.. Il risultato non cambia.. Grazie @For per il suggerimento!

A me personalmente la bottiglia non sembra per nulla in pressione.. È da qualche anno che la uso a periodi alterni.. Prima di rivedere la struttura dei tubi ho una domanda...
Ma il lievito conservato in congelatore funziona cmq?
So di persone che lo usano anche surgelato per la cucina... Per il nostro scopo perde efficacia facendo così?
Poi... Metto un paio di foto che fanno capire il giro che fa la CO2 da me.. Inizialmente il tubo di mandata terminava con una curva sulla superficie dell'acqua.. Io l'ho abbassata portandola il più basso possibile per evitare la dispersione..