Sono felice di potervi finalmente presentare la mia vasca.
L'acquario è stato avviato il 26/06/2014 e l'allestimento è stato studiato per avere una facile gestione della vasca...o almeno è quello che spero accadrà. Comunque l'allestimento è DEFINITIVO e che vada bene o male questo rimarrà.
Specifiche tecniche
Litraggio: 55 litri 59x29x34
Illuminazione: CFL 20watt 6500°K
Filtro: Resun EF600 (esterno) già avviato da un anno
Fondo: Ghiaino nero
Allestimento: Radici di Manila
Flora: Microsorum minor (narrow leaf), Microsorum petit
Fauna: 1x Pachytriton (GATTO alias CATtheNEWT) 2x Platy (ogni giorno cambiano nome) 2x Neritine.
Come accennato prima spero che questo allestimento privo di fertilizzazione, scarti di cibo, sovraffollamento, luce mediobassa etc etc dia una semplice gestione potendo mantenerlo pulito e sano senza troppi interbenti di gestione.
L'acqua, come i cannolicchi, che ho usato per avviarlo provengono dall'acquario che è stato smontato per far posto a questo in modo tale da poter inserire da subito gli ospiti al loro interno...in poche parole è stato un semplice cambio di allestimento/vasca.
ATTUALMENTE NON HO DATI DA MOSTRARE PER QUANTO RIGUARDA I VALORI DELL'ACQUA semplicemente perchè volevo aspettare almeno una settimana per avere un minimo di "avviamento" tra piante nuove e fondo diverso.
Per quanto riguarda luce e fertilizzazione assente saranno due elementi che valuterò assieme a voi durante lo sviluppo in questi mesi osservando come andranno a crescere le microsorum.
La CO2 è assente per costi troppo alti ma se dovesse essere necessaria in futuro potrò inserirla grazie ad un diffusore Askoll decente.
A questo punto finisco per mostrarvi l'acquario nella sua estetica sperando vi piaccia

Poi aggiungerò foto di pesci e tritone più nel dettaglio...ma van beccati, specialmente il secondo che vaga senza meta su e giù per i legni.