Allestimento nuova bettiera
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Secondo voi se metto tutto lapillo vulcanico come fondo potrebbe andare?, pro e contro
- Eagle
-
Profilo Completo
Il lapillo è favoloso, potrebbe andare eccome! Pro ne ha tanti, contro nessuno.
Per bettiera cosa intendi? Vasca con separatori per tenere più Betta o piccola vasca classica?
Per bettiera cosa intendi? Vasca con separatori per tenere più Betta o piccola vasca classica?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Ho fatto fare una vasca da 60x3ox30 solo con un divisore semovibile x 2 betta , sarà senza filtro con galleggianti e rapide l'unica cosa del lapillo è se voglio mettere piante al fondo...che nn siano anubias
- Joo
-
Profilo Completo
L'unica differenza con il lapillo è il peso, rispetto alla sabbia, quindi se le piante non hanno troppe radici, sarà necessario zavorrarle con qualche sassolino, cocci di terracotta o altro, oppure metti degli strati con granulometria variabile (i più grossi in fondo) un po' oltre i 6/7 cm nel totale.fabrizio.monaco ha scritto: ↑Ho fatto fare una vasca da 60x3ox30 solo con un divisore semovibile x 2 betta , sarà senza filtro con galleggianti e rapide l'unica cosa del lapillo è se voglio mettere piante al fondo...che nn siano anubias
Se non ami l'acqua rossa, lava bene il lapillo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Perfetto ora appena torno a casa metto foto dell'acquario perché vorrei un consiglio su come posizionare il riscaldatore dato che senza filtro nn avrà movimento d'acqua
- naftone1
-
Profilo Completo
il riscaldatore genera da sè delle piccole correnti d'acqua... se non hai filtro la posizione è abbastanza indifferente, purchè lo posizioni dentro l'acqua insomma...fabrizio.monaco ha scritto: ↑Perfetto ora appena torno a casa metto foto dell'acquario perché vorrei un consiglio su come posizionare il riscaldatore dato che senza filtro nn avrà movimento d'acqua

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Il lapillo: a qualcuno continuava a sporcare l'acqua anche dopo il lavaggio. Io l'ho lavato nello scolapasta e sembra a posto.
Il riscaladatore: per aumentare le piccole correnti di cui naftone sopra parlò potresti posizionare il riscaldatore in orizzontale e più in basso possibile, ovviamente dentro l'acqua, non sotto il mobile.
Il riscaladatore: per aumentare le piccole correnti di cui naftone sopra parlò potresti posizionare il riscaldatore in orizzontale e più in basso possibile, ovviamente dentro l'acqua, non sotto il mobile.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Silvestro
-
Profilo Completo
io addirittura ho usato la vasca da bagnotrotasalmonata ha scritto: ↑lapillo: a qualcuno continuava a sporcare l'acqua anche dopo il lavaggio. Io l'ho lavato nello scolapasta e sembra a posto.

figurati mia moglie, e nonostante tutto ed ancora un Po rossa
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Peccato pensavo di mettere il riscaldatore sotto il mobile fuori dall'acqua
spiritosoni
Ecco il nuovo arrivo:

Ecco il nuovo arrivo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Allestiamolo insieme su io a disposizione ho galleggianti e vorrei mettere egeria o altro di rapido che radichi, ho anche hydrocotile....si accettano suggerimenti e posizionamenti