CIFO FOSFORO
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Ieri ho fatto i test dopo aver fertilizzato ed il fosforo risulta sempre a zero.
Il buon @Gery me lo fa notare e quindi mi rileggo sia l'articolo sul fosforo che quello su PMDD avanzato.
Penso: faccio un salto al garden ed è fatta! Poi rileggo l'articolo sul PMDD avanzato e trovo che devo somministrare 0.2ml di prodotto ovvero 5 gocce (acquario 80L)!
Azzo! Mi devo procurare un contagocce e poi sperare che somministri effettivamente 0.2ml perchè non è detto che tutti i contagocce siano uguali.
Io dovrei somministrare avendo un 125L .31ml pari a 7.81 gocce!
io ci vedo qualche problema soprattutto per noi peones acquariofili.
Adesso, sperando che non dica una castroneria, la mia domanda: e se lo diluissimo in 1L di acqua di osmosi?
In questa maniera avrei da somministrare 1ml per 80L e potrei utilizzare i normali bicchierini che usiamo sia con altri prodotti specifici od anche dei vari medicinali che abbiamo in casa. Meglio ancora potrei usare una siringa o la siringa dei test JBL.
Nel mio caso dovrei somministrare 1.56ml, che non sarà facile ma sempre più semplice di .31ml o 7.81 gocce!
Ho detto la Caxxata dell'anno?
Il buon @Gery me lo fa notare e quindi mi rileggo sia l'articolo sul fosforo che quello su PMDD avanzato.
Penso: faccio un salto al garden ed è fatta! Poi rileggo l'articolo sul PMDD avanzato e trovo che devo somministrare 0.2ml di prodotto ovvero 5 gocce (acquario 80L)!
Azzo! Mi devo procurare un contagocce e poi sperare che somministri effettivamente 0.2ml perchè non è detto che tutti i contagocce siano uguali.
Io dovrei somministrare avendo un 125L .31ml pari a 7.81 gocce!
io ci vedo qualche problema soprattutto per noi peones acquariofili.
Adesso, sperando che non dica una castroneria, la mia domanda: e se lo diluissimo in 1L di acqua di osmosi?
In questa maniera avrei da somministrare 1ml per 80L e potrei utilizzare i normali bicchierini che usiamo sia con altri prodotti specifici od anche dei vari medicinali che abbiamo in casa. Meglio ancora potrei usare una siringa o la siringa dei test JBL.
Nel mio caso dovrei somministrare 1.56ml, che non sarà facile ma sempre più semplice di .31ml o 7.81 gocce!
Ho detto la Caxxata dell'anno?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Steinoff
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Usa una siringa. Quelle sottili (credo siano da insulina) senza ago vanno benissimo per queste somministrazioni micrometriche 

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- DxGx
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Mmm non so, ma mi sembra che vuoi essere un po' troppo preciso e non è così necessario.
Ti dico come mi sono regolato io... in 60L ho iniziato con 2 gocce (di una pipetta), ho visto che il giorno dopo ero sotto lo 0.5 con il test, allora qualche giorno dopo (per dare il tempo di tornare a zero) ne ho date 4 gocce ed ho misurato poi un valore ben più alto intorno all'1, che è il valore sul quale volevo stare

A volte mi capita di dare una goccia in più ma non succede niente, semplicemente aspetto un po' di più a ridosare

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Beh ammetto che sono abbastanza maniacale. Se mi dicono 5 per me è 5 e così mi comporto.
Vedrò di dosare a gocce...sperem!
Vedrò di dosare a gocce...sperem!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- Paolo81
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Ma si, lasciati guidare dalle esigenze della vasca, metti da parte bilancini e contagocce!!!!
Sappi solo che va dosato con parsimonia...

Sappi solo che va dosato con parsimonia...
Fate la carbonara, non fate la guerra
- cicerchia80
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Ma se vuoi certo che puoi diluirlo....mi hai fatto perdere un pò con i calcoli
Semplificando per capirci...se deci dosare 0.3 ml...a parte che si leggono anche in una siringa normale...diluisci 1 ml di cifo in 10 ml di acqua e ne dosi 3ml
Semplificando per capirci...se deci dosare 0.3 ml...a parte che si leggono anche in una siringa normale...diluisci 1 ml di cifo in 10 ml di acqua e ne dosi 3ml
Stand by
- Gery
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Io visto che il calcolatore lavora a ml e non a gocce uso la siringa da insulina 

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- sa.piddu
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
prendi quella da 30 unità e vai liscio con un filo di gas...

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Era quello che pensavo di fare. Stasera prima di andare a casa prima passagio al garden x il cifo e poi in farmacia. Tanto ormai mi conoscono come lo strampalato dell'acquario......
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
CIFO FOSFORO
Ho fertlizzato mediante l'uso della siringa da 30 unità ovvero i famosi 0.3ml che dovevo erogare.
Sono passato da 0 fostati a fondo scala ed oltre (>1.8) meno male che non ho pinnuti in vasca altrimenti sarebbero defunti.
Sono passato da 0 fostati a fondo scala ed oltre (>1.8) meno male che non ho pinnuti in vasca altrimenti sarebbero defunti.