Consigli sulle Red crystal

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
antoninocun
star3

Messaggio di antoninocun » 03/06/2017, 20:48

Salve ragazzi.

Voglio cambiare progetto, nel mio 100 litri lordo voglio togliere le Red cherry. Cambiando con le red Crystal qualcuno potrebbe consigliarmi per iniziare con verso giusto con questi gamberetti.

Parlato con un ragazzo su subito.it mi dice che serve il fondo allofano se voglio puntare alla riproduzione, usare acqua tutta di osmosi con i sali e di non usare ferro chelato come fertilizzante.

Mi devo fidare oppure no?

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 03/06/2017, 20:55

antoninocun ha scritto: Parlato con un ragazzo su subito.it mi dice che serve il fondo allofano se voglio puntare alla riproduzione, usare acqua tutta di osmosi con i sali e di non usare ferro chelato come fertilizzante.

Mi devo fidare oppure no?
Temo proprio di sì.

@Monica le alleva su fondo inerte. Io non ho molta esperienza al riguardo.

In ogni caso, per questi animali, osmosi e sali, servono per forza di cose
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 03/06/2017, 21:11

Ciao le crystal sono create da selezioni e quindi molto più delicate e difficili da allevare,come scrive Luca devi per forza di cose "creare" l'acqua perchè i valori per allevarle in un acqua da supermercato non li trovi,io ho fondo inerte,i valori ad ora sono (utilizzando demineralizzata e sali) pH 6.5 aiutati con foglie di catappa,pigne di ontano e legni che comunque loro adorano KH prossimo allo 0 GH 5/6 non uso nessun fertilizzante,quindi devi utilizzare piante semplici :) cambio su dieci litri un paio di litri ogni quindici giorni circa ristabilendo quando è il caso i valori ideali...temperature sopra i 24/25° possono portarle alla morte.
Come riproduzione non è facilissima :)
"And nothing else matters..."  ✨

antoninocun
star3