Fertillizzazione protocollo PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
blackwillie
star3

Messaggio di blackwillie » 10/07/2017, 10:56

buon giorno a tutti,
avevo intenzione di iniziare il protocollo PMDD per il mio acquario ma, avendo in vasta diverse Caridina (sakura, multidentata) e degli Athya, volevo sapere se esiste una versione del PMDD "light" che non infastidisca i gamberetti o se, in alternativa, riuscite a consigliarmi dei fertilizzanti più idonei.
In vasca ho delle anubia, vallisneria e crypto.

Grazie mille

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 10/07/2017, 13:40

Ti sposto in fertilizzazione
Cmq le piante che hai non necessitano del pmmd nella sua totalità.. ti bastano gli stick sotto la Cryptocoryne e/o alla vallisneria.
Attenzione, però, Cryptocoryne e vallisneria sono allelopatiche per vie radicali.
Allelopatia tra le piante d'acquario
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

nicola.mattia
star3

Messaggio di nicola.mattia » 10/07/2017, 14:33

Ciao ragazzi secondo voi può andar ben questo nel pmdd al posto del solfato di magnesio? Mi preoccupa la solforosa e il rame
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 11/07/2017, 0:08

nicola.mattia ha scritto: Ciao ragazzi secondo voi può andar ben questo nel pmdd al posto del solfato di magnesio? Mi preoccupa la solforosa e il rame
Ciao nicola.mattia :-h
Che ne dici di aprire un topic tutto tuo riguardo a questo fertilizzante che hai postato poco sopra? :D

Ti propongo di aprirlo in sezione CHIMICA dove gli esperti in materia possono valutare se è possibile usare o no quel concime :-bd

Inoltre, che ne pensi di passare in salotto a presentarti? :D Qua siamo un po' curiosi di sapere un po' tutto di tutti :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato