Strana "bolla" al Corydoras
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Denethor
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi,
Ho acquistato oggi un Corydoras Paleatus,
Purtroppo al negozio famoso di una grande catena non mi sono accorto di nulla... invece ora che sono tornato a casa ho notato che il Corydoras ha una strana bolla sotto la testa quasi in prossimità delle branchie... Purtroppo ho il tenuto pesce 2 o 3 ore + l'adattamento nel sacchetto perché nel frattempo ho avuto un tamponamento quindi il pesce è rimasto in macchina c con il caldo... però non credo dipenda da qquello sembra più qualche malattia? Allego le foto spero mi sappiate dire cosa sia... ora non so se aggiungerlo in vasca o no...nel sacchetto c'era anche un guppy ed un otocinclus
Ho acquistato oggi un Corydoras Paleatus,
Purtroppo al negozio famoso di una grande catena non mi sono accorto di nulla... invece ora che sono tornato a casa ho notato che il Corydoras ha una strana bolla sotto la testa quasi in prossimità delle branchie... Purtroppo ho il tenuto pesce 2 o 3 ore + l'adattamento nel sacchetto perché nel frattempo ho avuto un tamponamento quindi il pesce è rimasto in macchina c con il caldo... però non credo dipenda da qquello sembra più qualche malattia? Allego le foto spero mi sappiate dire cosa sia... ora non so se aggiungerlo in vasca o no...nel sacchetto c'era anche un guppy ed un otocinclus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Denethor
-
Profilo Completo
Allego altre 2 foto più chiare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Denethor
-
Profilo Completo
Nessuno dà aiutarmi ragazzi?
- Saxmax
-
Profilo Completo
Strana
Non ho molta esperienza nelle escrescenze.. 
Sposto in "acquariologia" dove girano i nostri "dottori".

Sposto in "acquariologia" dove girano i nostri "dottori".

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- fernando89
-
Profilo Completo
Strana
Io non l avrei messo in vasca ma isolato
Noti rossore intorno a quella bolla?
Il pesce è vispo e mangia?
Noti rossore intorno a quella bolla?
Il pesce è vispo e mangia?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Denethor
-
Profilo Completo
Ragazzi brutta notizia... il pesce l'ho messo in vasca purtroppo...
Sta mattina uno dei miei guppy è riempito completamente di puntini bianchi... Tutto mi fa pensare all Ictio ma l'acquiario non ha sicuro sbalzi di temperatura tranne quelli fisiologici tra giorno e notte...
Ora come agisco è come curo la malattia?
Sta mattina uno dei miei guppy è riempito completamente di puntini bianchi... Tutto mi fa pensare all Ictio ma l'acquiario non ha sicuro sbalzi di temperatura tranne quelli fisiologici tra giorno e notte...
Ora come agisco è come curo la malattia?
- Denethor
-
Profilo Completo
Ho avuto paura a isolarlo perché dovrei allestire un altra vasca e regno gli sbalzi di temperatura e valori... poi preferisco curare tutta la vasca per essere sicuro..
Ho controllato il Coeydoras è ha ancora quella strana bolla bianca grande quindi dubito che sia stato Ictio sul cordless...
Non capisco come quel guppy possa aver contratto l'Ictio con questo caldo è senza grandi sbalzi... mi viene in mente solo che i miei genitori accendono il condizionatore ma comunque la temperatura oscilla sempre massimo tra i 28 e i 32 gradi...
Ora comunque ho messo 12 goccia di vitamine fishtamin sera poi ho messo ichthyodrops della superHi-Liquid che a quanto scritto non nuoce ne a piante ne ai batteri....
Può andar bene?
Altrimenti ho il sera costawert...
Ho controllato il Coeydoras è ha ancora quella strana bolla bianca grande quindi dubito che sia stato Ictio sul cordless...
Non capisco come quel guppy possa aver contratto l'Ictio con questo caldo è senza grandi sbalzi... mi viene in mente solo che i miei genitori accendono il condizionatore ma comunque la temperatura oscilla sempre massimo tra i 28 e i 32 gradi...
Ora comunque ho messo 12 goccia di vitamine fishtamin sera poi ho messo ichthyodrops della superHi-Liquid che a quanto scritto non nuoce ne a piante ne ai batteri....
Può andar bene?
Altrimenti ho il sera costawert...
- Denethor
-
Profilo Completo
Altra cosa... Non avendo la possibilità di spostarlo in un altra vasca può andar bene la vaschetta per il parto?
- fernando89
-
Profilo Completo
Strana
L Ictio è venuto in vasca perché non hai quarantenato i pesci acquistati prima di metterli in acquario
Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
Inserimento e Quarantena dei nuovi pesci
per l Ictio apri un nuovo topic con foto dei guppy colpiti
Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
Inserimento e Quarantena dei nuovi pesci
per l Ictio apri un nuovo topic con foto dei guppy colpiti
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Denethor
-
Profilo Completo
Ragazzi purtroppo il Corydoras sta per morire e ho avuto modo di fare una foto migliore... Si capisce che cosa ha?