Diminuzione livello acqua
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Salvangelo
-
Profilo Completo
Buonasera ragazzi ho bisogno di un intervento da parte vostra! A causa del bloccaggio delle pompa e della scatola filtro staccata ho dovuto portare tutto fuori dall' acquario! Fin qui tutto bene mi trovavo ho cambiato il materiale filtrante (materiale tipo ovatta) ho tolto i cannolicchi senza sciaquarli e ho rimontato il tutto! Il problema si è nel momento in cui ho rimontato il tutto xké la pompa è ripartita ma il livello dell' acqua è sceso e quindi mi muove troppo l'acqua! Ho abbassato anche l'intensità di pompaggio ma lo fa ugualmente! Ho pensato di aggiungere acqua ma preferisco chiedere prima consiglio a voi maestri! Tengo a precisarecche non ho mai fatto cambia acqua!!
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Robi.c
-
Profilo Completo
Ciao, puoi fare in 2 modi, uno più sicuro e uno meno
Metodo sicuro: metti dell'acqua in un secchio o da qualche parte per una notte e la mattina dopo la versi in vasca
Metodo meno sicuro: se hai poco cloro nell'acqua falla scendere fortissimo in un contenitore in modo che faccia più bolle possibile, aspetti mezz'oretta e la metti dentro
Scegli te
Io faccio sempre il secondo metodo e non è mai successo nulla ma magari io ho poco cloro ed è per questo che non ho problemi
Posted with AF APP
Metodo sicuro: metti dell'acqua in un secchio o da qualche parte per una notte e la mattina dopo la versi in vasca
Metodo meno sicuro: se hai poco cloro nell'acqua falla scendere fortissimo in un contenitore in modo che faccia più bolle possibile, aspetti mezz'oretta e la metti dentro
Scegli te

Io faccio sempre il secondo metodo e non è mai successo nulla ma magari io ho poco cloro ed è per questo che non ho problemi
Posted with AF APP
Un saluto
- Silver21100
-
Profilo Completo
Il problema potrebbe essere che la pompa aspira più acqua di quanta riesca ad entrarne nel filtro , probabilmente hai messo troppa ovatta oppure l'hai pressata troppo... Se senza ovatta questo problema non c'è, prova ad inserirla senza premerla o al limite mettine poca volta
Posted with AF APP
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
QuotoSilver21100 ha scritto: ↑Il problema potrebbe essere che la pompa aspira più acqua di quanta riesca ad entrarne nel filtro , probabilmente hai messo troppa ovatta oppure l'hai pressata troppo... Se senza ovatta questo problema non c'è, prova ad inserirla senza premerla o al limite mettine poca volta
Posted with AF APP
Posted with AF APP

- Salvangelo
-
Profilo Completo
Mettendo l'ovatta meno pressata il flusso è meno irruente quindi può andare. Il fatto che resta irruente la caduta dell' acqua è dovuta al livello basso?Silver21100 ha scritto: ↑Il problema potrebbe essere che la pompa aspira più acqua di quanta riesca ad entrarne nel filtro , probabilmente hai messo troppa ovatta oppure l'hai pressata troppo... Se senza ovatta questo problema non c'è, prova ad inserirla senza premerla o al limite mettine poca volta
Posted with AF APP
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Robi.c
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Se il livello è già troppo alto, puoi usare un pezzetto di tubo in plastica..prolunghi e porti sotto il livello dall'acqua
Posted with AF APP
Posted with AF APP

- Salvangelo
-
Profilo Completo
Quindi il consiglio è di aggiungere acqua di rubinetto e arrivare al livello della pompa?
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Silver21100
-
Profilo Completo
Posted with AF APPSalvangelo ha scritto: ↑Quindi il consiglio è di aggiungere acqua di rubinetto e arrivare al livello della pompa?
Se la vasca ti consente di aggiungere altra si può fare anche quello, altrimenti fai come ti ha suggerito Jovy e non ci pensi più.... Anzi ci sono alcuni che per ovviare a questo problema aggiungono un lungo tubo bucherellato tappato all'estremità... Sono tutte cose facili da fare , sperimenta le varie soluzioni e scegli quella che più ti piace
Posted with AF APP
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ti hanno suggerito anche altre idee, ma se puoi aggiungere l'acqua ricorda di usare il biocondizionatore oppure di lasciarla decantare 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]