Questo è l'acquario in questione:
Dovrei piantumare questo acquario. Le galleggianti le vorrei al minimo per gusto personale.
Che cosa devo cercare ? Vorrei, correggetemi, qualcosa di alto negli angoli posteriori, dei muschi o simili da mettere sui legni e qualcosa di non troppo grande da mettere in primo piano. Mi aiutate ?
Come fauna saranno Apistogramma cacatuoides , fondo sabbia fine nera.
Piatumare 60 litri
- Jkwxp
-
Profilo Completo
Piatumare 60 litri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Piatumare 60 litri
@Jkwxp : Ciao...Prova, se non l'avessi già fatto, a leggere quest'articolo
così inizi a farti un'idea
Come allestire correttamente un acquario per i Ciclidi nani sudamericani

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Jkwxp
-
Profilo Completo
- Fra1411
-
Profilo Completo
Piatumare 60 litri
Dipende se vuoi stare sul biotopo sud americano, in quel caso non conosco molto bene le piante ma in generale ti posso consigliare rotala rotundifolia sullo sfondo, vesicularia dubyana sui legni, e in primo piano lilaeopsis brasiliensis e crypto parva, tutto ciò con una buona illuminazione e fertilizzazione per via radicale principalmente, spero di esserti stato d'aiuto
- For
-
Profilo Completo
Piatumare 60 litri
Ciao, pensi di erogare CO2? la luce è quella del profilo?
Posta così la domanda sono in difficoltà anch'io nel consigliarti perché finirei per dirti quelle che piacciono a me. Hai letto l'articolo che ti ha consigliato Elisabethhh? in particolare riguardo al prato di Echinodorus tenellus o di Sagittaria subulata.
Poi come dice giustamente Fra sarebbe utile sapere se vuoi ricreare un biotopo o preferisci fare delle concessioni all'estetica. A questo proposito puoi leggere questo: Acquario di biotopo... Ma cos'è un biòtopo?
Posta così la domanda sono in difficoltà anch'io nel consigliarti perché finirei per dirti quelle che piacciono a me. Hai letto l'articolo che ti ha consigliato Elisabethhh? in particolare riguardo al prato di Echinodorus tenellus o di Sagittaria subulata.
Poi come dice giustamente Fra sarebbe utile sapere se vuoi ricreare un biotopo o preferisci fare delle concessioni all'estetica. A questo proposito puoi leggere questo: Acquario di biotopo... Ma cos'è un biòtopo?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire