Ciao! Nuovo utente da Brescia!
- LeOnAir
-
Profilo Completo
Ciao, mi chiamo Leonardo, vivo in zona Brescia, da anni vorrei fare un acquario ma ero sempre stato frenato dall’impegno che immaginavo comportasse tenerne uno come si deve.
Un paio di settimane fa ho trovato questo :
https://getecoqube.com/products/ecoqube-c
e l'ho comprato, alla cieca, visto il prezzo contenuto, le misure ridotte e la promessa di aver bisogno di poca manutenzione...
Nell’attesa del suo arrivo ho cominciato a spulciare in rete per informarmi un po’ ( magari farlo prima no, eh! :ymblushing: ) e hontrovato questo incredibile forum!
Ho letto gli articoli principali della sezione per noi novellini, e mi sono reso conto di avere non un mondo, bensì un universo da scoprire!
Spero di non aver acquistato una ciofeca inutilizzabile, mi basterebbe che facesse da acquario scuola, da tenere in ufficio, per imparare le basi.
Ciao e complimenti per i contenuti e i toni del forum!
Leonardo
Dimenticavo di aggiungere, che sono tipo da acquario “ piramide A “ , amando in genere la semplicità e concretezza delle cose ( ma anche nelle persone ! )
Un paio di settimane fa ho trovato questo :
https://getecoqube.com/products/ecoqube-c
e l'ho comprato, alla cieca, visto il prezzo contenuto, le misure ridotte e la promessa di aver bisogno di poca manutenzione...
Nell’attesa del suo arrivo ho cominciato a spulciare in rete per informarmi un po’ ( magari farlo prima no, eh! :ymblushing: ) e hontrovato questo incredibile forum!
Ho letto gli articoli principali della sezione per noi novellini, e mi sono reso conto di avere non un mondo, bensì un universo da scoprire!
Spero di non aver acquistato una ciofeca inutilizzabile, mi basterebbe che facesse da acquario scuola, da tenere in ufficio, per imparare le basi.
Ciao e complimenti per i contenuti e i toni del forum!
Leonardo
Dimenticavo di aggiungere, che sono tipo da acquario “ piramide A “ , amando in genere la semplicità e concretezza delle cose ( ma anche nelle persone ! )
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao Leonardo
Benvenuto 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Diego
-
Profilo Completo
Benvenuto!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Letizia
-
Profilo Completo
Ciao e benvenuto! 
Se più avanti posso aiutarti con qualche piantina che ho in esubero, fammi un fischio: vengo spesso in quel di Brescia (e da febbraio/marzo dovrei trasferirmi lì per un annetto circa
).

Se più avanti posso aiutarti con qualche piantina che ho in esubero, fammi un fischio: vengo spesso in quel di Brescia (e da febbraio/marzo dovrei trasferirmi lì per un annetto circa

"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Benvenuto!!!
Mi incuriosisce molto questo ecoqube!!!
Ti aspetto già nella sezione PRIMO ACQUARIO per saperne di piu!!!
Mi incuriosisce molto questo ecoqube!!!
Ti aspetto già nella sezione PRIMO ACQUARIO per saperne di piu!!!
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Giueli
-
Profilo Completo

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Sini
-
Profilo Completo

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Gery
-
Profilo Completo
Benvenuto 

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
.....hanno poca manutenzione perchè...passa in primo acquario e te lo spiego

ma a coltivarci piante il quel modo siamo arrivati prima noi,Sail ci coltiva fragole da una vita
Benvenuto

Stand by
- fernando89
-
Profilo Completo