Pagina 1 di 1

Come cibare le Caridina japonica

Inviato: 02/12/2017, 22:59
di m3rlino
Buonasera,

ho due caridina japonica, in un acquario di 30 lt, non so perchè sto dando del cibo per gamberi della tetra. L'ho acquistato e all'interno ci sono pastiglie, wafer e fiocchi. Appena lo metto nel caridinaio la più piccola delle due lo mangia un po', mentre l'altra non se lo fila nemmeno.
Adesso il cibo si sta decomponendo.
Nel caridinaio ci sono degli steli di egeria che ho inserito da poco e che hanno perso parecchie foglie, potrebbe essere che le Caridina mangiano quello invece che le pastiglie? Inoltre il cibo in decomposizione lo devo togliere oppure lo possono banchettare anche in ritardo?
Per ora è da due giorni che non aggiungo pastiglie perchè non vorrei che i nitrati si alzassero troppo (30 lt).
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
A presto,

M3rlino

Come cibare le Caridina japonica

Inviato: 02/12/2017, 23:20
di Luca.s
Ciao merlino! I gamberi sono detrivori, mangiano quel che trovano. Generalmente spiluccano in lungo e in largo in vasca. Se il cibo non è di loro gradimento, lo sarà per le lumache

Come cibare le Caridina japonica

Inviato: 03/12/2017, 10:52
di marcello
Spinaci, carote, zucchine, bietola, il tutto sbollentato per 3-4 minuti.


Ogni tanto somministra anche del Calcio , serve ma senza esagerare.

:-h

Come cibare le Caridina japonica

Inviato: 03/12/2017, 16:06
di m3rlino
Grazie ragazzi,

Ho messo un quarto di rondella di carota da un'ora in acquario, loro sono a dieci cm di distanza, ma nessuno la nota. :-? Dopo quanto lo devo togliere se non lo mangiano?
Sono intenti a spiluccare il ghiaino inerte, prendono un sassolino se lo mettono in bocca e lo rimettono a posto, fanno così per gran parte del giorno.
Il calcio lo metto sotto forma di osso di seppia? O in altro modo?
Grazie per le risposte

M3rlino

Come cibare le Caridina japonica

Inviato: 03/12/2017, 16:43
di marcello
Se non piace la carota prova spinaci e zucchine , se non li mangiano rimuovili il giorno dopo ma se hai lumache lo sbafano loro.
Per il calcio io metto 1/4 di cucchiaino con un po' d'acqua di Ro o acquario va bene , diluisco e metto in vasca.
Ho un barattolo di Idrossido di Calcio preso in farmacia.

:-h

Come cibare le Caridina japonica

Inviato: 03/12/2017, 16:57
di Luca.s
m3rlino ha scritto: Il calcio lo metto sotto forma di osso di seppia? O in altro modo?
Io uso la seppia qualora servisse

Osso di seppia, cos'è e come usarlo?