Come si può pulire il conduttivimetro? Spessovnon lo sciacquo con acqua di osmosi non vorrei si fossero intasati gli elettrodi.
Va bene metterlo a mollo on aceto di vino o mele?
Pulire conduttimetro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Daniela
-
Profilo Completo
Pulire conduttimetro
Ciao Zommy !
Ma si vedono incrostazioni o altro ? Potrebbe essere la batteria ?
Il mio sono due anni che, dopo ogni utilizzo, lo pulisco con acqua demineralizzata e una bella sbattuta tipo termometro, ha sempre funzionato fin quando non si è esaurita la batteria. Appena sostituita ha ripreso alla grande !
Magari se l'hai potresti usare le soluzioni per la pulizia delle sonde pHmetro, sinceramente non so se l'aceto possa rovinare gli elettrodi.
Magari prima verifica la batteria
Il mio sono due anni che, dopo ogni utilizzo, lo pulisco con acqua demineralizzata e una bella sbattuta tipo termometro, ha sempre funzionato fin quando non si è esaurita la batteria. Appena sostituita ha ripreso alla grande !
Magari se l'hai potresti usare le soluzioni per la pulizia delle sonde pHmetro, sinceramente non so se l'aceto possa rovinare gli elettrodi.

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Zommy86
-
Profilo Completo
Pulire conduttimetro
No no la batteria va alla grande avrà 2 mesi di vita, io non lo ho mai sciacquato con acqua demineralizzata ma acqua dell'acquario XDDaniela ha scritto: ↑Ciao Zommy !
Magari una pulizia gli fa bene, e mi chiedevo se potesse andare bene aceto dato che è un disincrostante
Posted with AF APP
- daniele-
-
Profilo Completo
Pulire conduttimetro
l'aceto va benissimo, tieni immersi gli elettrodi per qualche minuto e poi sciacquali con acqua demineralizzata.
è buona norma, dopo aver fatto la misurazione in vasca, agitare la parte che può stare sommersa in acqua demineralizzata e una bella sbattuta come già ti ha consigliato daniela.
è buona norma, dopo aver fatto la misurazione in vasca, agitare la parte che può stare sommersa in acqua demineralizzata e una bella sbattuta come già ti ha consigliato daniela.