Platy scolorito

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Rguppy
star3

Platy scolorito

Messaggio di Rguppy » 10/01/2018, 8:30

DSC_1313.JPG
Ciao a tutti,
Ho questa femmina di platy in po' scolorita. Ma per il resto sembra stare bene. Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Platy scolorito

Messaggio di fernando89 » 10/01/2018, 12:41

Una foto migliore?magari più vicina :-?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Rguppy
star3

Platy scolorito

Messaggio di Rguppy » 10/01/2018, 19:15

DSC_1328.JPG
Ecco, spero si veda meglio.
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Platy scolorito

Messaggio di Elisabeth » 10/01/2018, 19:34

Rguppy ha scritto: DSC_1328.JPG
Ecco, spero si veda meglio.
Grazie mille
Ma ti riferisci al corpo in generale ? Al massimo, a meno che non sia un effetto della foto, solo la pinna pettorale sembra scolorita....
Ho anche io i platy wagtail e non mi sembrano diversi dal tuo :-? Il platy corallo invece è più rosso....L'ideale sarebbe stato avere una foto del prima :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rguppy
star3

Platy scolorito

Messaggio di Rguppy » 10/01/2018, 19:49

Hai ragione, in foto si vede poco...è un po' scolorita nella parte iniziale del corpo...
Ho visto delle foto do un mese e mezzo fa ed era molto più rossa

Elisabeth
star3

Platy scolorito

Messaggio di Elisabeth » 10/01/2018, 20:53

Rguppy ha scritto: Hai ragione, in foto si vede poco...è un po' scolorita nella parte iniziale del corpo...
Ho visto delle foto do un mese e mezzo fa ed era molto più rossa
Non puoi postarle? :)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rguppy
star3

Platy scolorito

Messaggio di Rguppy » 11/01/2018, 19:45

Metto una foto recente dalla quale dovrebbe vedersi meglio che è scolorita
DSC_1334.JPG

Alexander
star3

Platy scolorito

Messaggio di Alexander » 11/01/2018, 20:32

Ciao :-h
Io qualche idea ce l'avrei..
Potresti dirmi come la alimenti e magari che rapporto maschi/femmine hai!?!

Rguppy
star3

Platy scolorito

Messaggio di Rguppy » 11/01/2018, 22:28

La alimento con normali fiocchi tetra min, poi lei si mangia anche il cibo da fondo dei cory
Al momento è da sola, perché purtroppo gli altri sono morti. Vorrei ristabilire presto il rapporto femmine maschi 3 a 1.
Non so se soffre dei postumi dei problemi che hanno fatto morire gli altri: acqua che era scesa a 20 gradi, eccessiva manutenzione del filtro e cambi d'acqua sbagliati...
Comunque mangia e si muove molto
L'unica cosa particolare è il pulviscolo in acquario che non vuole andare via....

Elisabeth
star3

Platy scolorito

Messaggio di Elisabeth » 12/01/2018, 9:21

Rguppy ha scritto: La alimento con normali fiocchi tetra min, poi lei si mangia anche il cibo da fondo dei cory
Al momento è da sola, perché purtroppo gli altri sono morti. Vorrei ristabilire presto il rapporto femmine maschi 3 a 1.
Non so se soffre dei postumi dei problemi che hanno fatto morire gli altri: acqua che era scesa a 20 gradi, eccessiva manutenzione del filtro e cambi d'acqua sbagliati...
Comunque mangia e si muove molto
L'unica cosa particolare è il pulviscolo in acquario che non vuole andare via....
La temperatura a 20° è ancora accettabile soprattutto se non si è abbassata in modo repentino....quindi la escluderei come causa....Per capire cosa può essere successo agli altri bisognerebbe avere più informazioni sulla gestione e chimica dell'acquario ....Ne hai per caso parlato in altro post?

Bloccato