Pagina 1 di 1

Micro DSM

Inviato: 11/01/2018, 14:11
di cdf
@Gery e @kumuvenisikunta
Salve a tutti...ho letto l’interessante articolo dedicato al DSM e, dal momento che l’acquario è già avviato, vorrei provare a coltivare del pratino con il metodo descritto come micro DSM.
Avrei qualche dubbio..
1. Che tipo di argilla deve essere usata per formare i dischetti e dove va acquistata? Nei garden ho trovato solo argilla espansa?
2. Su ogni dischetto creato come descritto vanno posizionate porzioni delle piantine estratte, nel mio caso dal vasetto della anubias, e lasciate crescere fino a quando non avranno ricoperto tutta la superficie e le radici non saranno penetrate al di sotto?
Grazie

Micro DSM

Inviato: 11/01/2018, 14:17
di Gery
cdf ha scritto: 1. Che tipo di argilla deve essere usata per formare i dischetti e dove va acquistata? Nei garden ho trovato solo argilla espansa?
Ciao, io preferisco usare il Ketotsuchi, che è un fango humico/argilloso che puoi trovare nei negozi specializzati in bonsai, o eventualmente in rete.
cdf ha scritto: 2. Su ogni dischetto creato come descritto vanno posizionate porzioni delle piantine estratte, nel mio caso dal vasetto della anubias, e lasciate crescere fino a quando non avranno ricoperto tutta la superficie e le radici non saranno penetrate al di sotto?
Si esatto, l'unica accortezza è di non far seccare troppo l'argilla.