Micro DSM

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
cdf
star3

Micro DSM

Messaggio di cdf » 11/01/2018, 14:11

@Gery e @kumuvenisikunta
Salve a tutti...ho letto l’interessante articolo dedicato al DSM e, dal momento che l’acquario è già avviato, vorrei provare a coltivare del pratino con il metodo descritto come micro DSM.
Avrei qualche dubbio..
1. Che tipo di argilla deve essere usata per formare i dischetti e dove va acquistata? Nei garden ho trovato solo argilla espansa?
2. Su ogni dischetto creato come descritto vanno posizionate porzioni delle piantine estratte, nel mio caso dal vasetto della anubias, e lasciate crescere fino a quando non avranno ricoperto tutta la superficie e le radici non saranno penetrate al di sotto?
Grazie

Gery
star3

Micro DSM

Messaggio di Gery » 11/01/2018, 14:17

cdf ha scritto: 1. Che tipo di argilla deve essere usata per formare i dischetti e dove va acquistata? Nei garden ho trovato solo argilla espansa?
Ciao, io preferisco usare il Ketotsuchi, che è un fango humico/argilloso che puoi trovare nei negozi specializzati in bonsai, o eventualmente in rete.
cdf ha scritto: 2. Su ogni dischetto creato come descritto vanno posizionate porzioni delle piantine estratte, nel mio caso dal vasetto della anubias, e lasciate crescere fino a quando non avranno ricoperto tutta la superficie e le radici non saranno penetrate al di sotto?
Si esatto, l'unica accortezza è di non far seccare troppo l'argilla.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio (totale 2):
cdf (11/01/2018, 14:42) • kumuvenisikunta (11/01/2018, 14:44)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bloccato