Idea pazza

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Narcos
star3

Idea pazza

Messaggio di Narcos » 12/01/2018, 14:18

Ciao a tutti, in base ad alcuni thread aperti, mi è venuta in mente un'idea strana che forse può essere interessante oppure, in caso contrario, messa nel dimenticatoio e/o cestinata :D :D
Pensavo ad una sezione con le specializzazioni di ognuno di noi, così da poter condividere i trucchi del mestiere ed aiutare chi si vuole cimentare in alcune situazioni.
Come esempio posso prendere il thread aperto da @aleph0 il-salotto-di-acquariofilia-facile-non- ... 36547.html
o quello di @Luca.s il-salotto-di-acquariofilia-facile-non- ... 15348.html
Insomma.......se c'è qualcuno esperto in qualcosa o che possa mettere a disposizione la sua professione, ritengo possa essere utile a qualcuno, senza dover aspettare che qualche user chieda nello specifico con thread appositi. ( non tutti si lanciano nelle richieste x mille motivi ).
Buona giornata a tutti
► Mostra testo
" Che te lo dico a fare!! "

Gery
star3

Idea pazza

Messaggio di Gery » 12/01/2018, 14:28

Narcos ha scritto: Ciao a tutti, in base ad alcuni thread aperti, mi è venuta in mente un'idea strana che forse può essere interessante oppure, in caso contrario, messa nel dimenticatoio e/o cestinata
Pensavo ad una sezione con le specializzazioni di ognuno di noi, così da poter condividere i trucchi del mestiere ed aiutare chi si vuole cimentare in alcune situazioni.
Ma intendi una sorta di banca delle professioni, in cui ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze lavorative?
...altrimenti non ho capito :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Narcos
star3

Idea pazza

Messaggio di Narcos » 12/01/2018, 14:33

Gery ha scritto:
Narcos ha scritto: Ciao a tutti, in base ad alcuni thread aperti, mi è venuta in mente un'idea strana che forse può essere interessante oppure, in caso contrario, messa nel dimenticatoio e/o cestinata
Ma intendi una sorta di banca delle professioni, in cui ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze lavorative?
Esatto Gery, ma non solo lavorative, anche specializzazioni particolari, anche a livello hobbystico.
Un esempio potrebbe essere questo: User Pincopalla professione muratore =)) =)) ......io devo ristrutturare casa, chiedo a Pincopalla suggerimenti x la riuscita di qualche lavoretto ;)

Gery
star3

Idea pazza

Messaggio di Gery » 12/01/2018, 14:35

Narcos ha scritto: Esatto Gery, ma non solo lavorative, anche specializzazioni particolari, anche a livello hobbystico.
Ahh OK, anche perché essendo disoccupato sarei tagliato fuori :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Narcos
star3

Idea pazza

Messaggio di Narcos » 12/01/2018, 14:36

Gery ha scritto:
Narcos ha scritto: Esatto Gery, ma non solo lavorative, anche specializzazioni particolari, anche a livello hobbystico.
Ahh OK, anche perché essendo disoccupato sarei tagliato fuori :-??
Beh, il forum non dice la stessa cosa ;) ;)
Anche se è solo conoscenza hobbystica la tua, posso dire che dai la paga a parecchi qui ;)

aleph0
Ex-moderatore

Idea pazza

Messaggio di aleph0 » 12/01/2018, 14:44

Forse mi hai sopravvalutato ... =))
Io purtroppo non ho alcuna competenza specifica in alcun settore, studio ingegneria ma non sono ancora un ingegnere.. Solo un po' di info prese qua e la, ma nulla di ufficialmente professionale...
Il mio forte (o meglio grande passione) è il fai da te e la meccanica classica, e un po' di termodinamica..
Per il resto.......
Con l'aerografo dovrei colorarci le esche finte per andare a pesca, dubito possa servire a qualcuno :))

Narcos
star3

Idea pazza

Messaggio di Narcos » 12/01/2018, 14:53

aleph0 ha scritto: Forse mi hai sopravvalutato ... =))
Io purtroppo non ho alcuna competenza specifica in alcun settore, studio ingegneria ma non sono ancora un ingegnere.. Solo un po' di info prese qua e la, ma nulla di ufficialmente professionale...
Il mio forte (o meglio grande passione) è il fai da te e la meccanica classica, e un po' di termodinamica..
Per il resto.......
Con l'aerografo dovrei colorarci le esche finte per andare a pesca, dubito possa servire a qualcuno :))
Tranquillo @aleph0, non volevo metterti in difficoltà :)) :)) :)) ho preso il tuo articolo come esempio. Era riferito al fatto che se ci fosse stato qualche professionista nell'utilizzo dell'aerografo, avrebbe potuto darti tutte le info del caso.
► Mostra testo
Mai dire mai....... :D :D anche solo x curiosità, qualcuno potrebbe chiederti lumi in merito ;)

Elisabeth
star3

Idea pazza

Messaggio di Elisabeth » 12/01/2018, 14:56

Gery ha scritto:
Carina come idea ;) Il problema potrebbe porsi di come evidenziare questa cosa....La cosa più semplice sarebbe rendere esplicite le proprie "competenze " nella firma....Fare una sorta di banca dati degli utenti non sarebbe troppo complicato? :-?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Narcos
star3

Idea pazza

Messaggio di Narcos » 12/01/2018, 15:01

La cosa più semplice sarebbe rendere esplicite le proprie "competenze " nella firma
Non credi che poi ci sarebbero firme più lunghe dei post scritti =)) =)) =)) =))
► Mostra testo

Rispondi