Pagina 1 di 1

Corydoras trilineatus morente

Inviato: 15/01/2018, 11:44
di Dani_94
Ciao a tutti, purtroppo da qualche giorno un piccolo esemplare di Corydoras sta sempre sul fondo in questa posizione, muovendosi a fatica...da cosa può dipendere questa condizione? Ne avevo tre, uno è morto la settimana scorsa, mentre l'altro sta bene ed è sempre in movimento!
Valori dell'acqua:
KH 8, GH 9, pH 7, nitriti, nitrati, fosfati a 0 e temperatura di 23,5°

Corydoras trilineatus morente

Inviato: 15/01/2018, 15:20
di Saxmax
Spostato in "acquariologia". Per le malattie è qui che bisogna postare. Io per me vedo solo l'acqua un po dura e basica, ma non saprei ora se cambiare sarebbe bene. Dai altre info, così i "dottori" avranno piu cose su cui ragionare. Mangia? Da quanto è così? Feci ne fa?

Corydoras trilineatus morente

Inviato: 15/01/2018, 18:16
di Marah-chan
L'altro che è morto aveva qualche segno? come è morto? gli altri pesci stanno bene? nel frattempo attendo le risposte che ti ha fatto già saxmax per farmi un'idea più precisa :)

Corydoras trilineatus morente

Inviato: 16/01/2018, 8:08
di Dani_94
È cosi da 4 giorni, l'altro che è morto non dava segni strani e tutti gli altri pesci stanno bene! Per quanto riguarda il cibo (uso il Tetramix, galleggiante) appena inseriti, oltre a "frugare" nel fondo il cibo che veniva avanzato una volta depositato, salivano insieme ai neon per mangiare! Poi hanno perso questa abitudine (tutti tranne quello che sta bene).
Che sia questa la colpa da imputarmi, ovvero la somministrazione di cibo galleggiante? :-??

Corydoras trilineatus morente

Inviato: 16/01/2018, 10:31
di malt126
Dani_94 ha scritto: È cosi da 4 giorni, l'altro che è morto non dava segni strani e tutti gli altri pesci stanno bene! Per quanto riguarda il cibo (uso il Tetramix, galleggiante) appena inseriti, oltre a "frugare" nel fondo il cibo che veniva avanzato una volta depositato, salivano insieme ai neon per mangiare! Poi hanno perso questa abitudine (tutti tranne quello che sta bene).
Che sia questa la colpa da imputarmi, ovvero la somministrazione di cibo galleggiante? :-??
Gli avanzi degli altri pesci non bastano, occorre alimentarli come si fa con gli altri pesci, con mangimi che scendono sul fondo dove i corydoras stazionano la maggior parte del tempo,oltre tutto per quello che noto nella mia vasca la competizione in superficie con i neon per arraffare un po' di cibi sarebbe veramente molto dura. I miei li vedo raramente salire in superficie e la maggior parte delle volte solo per prendere boccate d'aria...
Oltre tutto quel fondo per i cory non va bene, grufolare a caccia di cibo mi pare complicato

Corydoras trilineatus morente

Inviato: 16/01/2018, 10:46
di Dani_94
Capito, mi è servito da lezione!! Subito visto il loro comportamento di salire in superficie credevo fosse sufficiente il galleggiante...ebbene mi sbagliavo

Corydoras trilineatus morente

Inviato: 25/01/2018, 12:50
di Corydoras
Pastiglie da fondo e granulare