Come partenza estetica non è male, mi piace.
A colpo d'occhio sono anche distribuite bene, non so per le esigenze di ogni singola pianta, ma questo lo vedrai strada facendo e se noti problemi puoi sostare qualcosa.
Qualche pianta rossa ci starebbe proprio bene.
Spazio ne hai ancora molto per inserire delle piante.
Mi piace molto la possibilità di vedere la situazione da due posizioni, ma questa cosa ti limiterà molto con la scelta e la posizione delle piante. Non puoi creare una vista vera frontale. Per cui dovrai sfruttare bene la parte centrale ed in asse della vasca.
Anche per esperienza personale "odio il filtro interno", almeno il tuo è laterale puoi nasconderlo con delle piante alte, volendo. Il mio è centrale e fa veramente "pietà", ma sono riuscito a nasconderlo completamente con un pochino di tempo. Comunque mi ha condizionato tantissimo.
Le rosse mettile nelle zone centrali come ti ha suggerito Elisabeth, anche perché ricevono più luce e gli serve

La CO
2 aiuta, non la usi?
Le anubias sotto le atre piante, altrimenti cominciano a scurirsi con le alghe.
Queste nel tempo daranno problemi, le radici viaggiano e si incontreranno, è la prima cosa che mi fu detto.... Le hai messe lontane, non so....
vallisneria spiralis
echinodorus dschungelstar
Seguo.
PS. leggo che hai il carbone nel filtro, perché? Cambi e lavi le spugne, hai già toccato questo argomento altrove? Non serve. Proprio se serve quando si intasa il filtro le puoi sciacquare, non toccare i "cannolicchi" o quello che hai per la parte biologica.