Ciao, ho 10 rasbore hengeli nell'acquario da 58 litri, al momento sto cercando di eliminare i cianobatteri (ho un altro 3d in fertilizzazione per quello). Una volta eliminati e stabilizzato l'acquario stavamo pensando di inserire dei guppy o degli endler e delle red cherry (non tutti insieme naturalmente...) . Secondo voi è possibile? Con che durezze?
Grazie
Guppy o Endler con rasbore hengeli
- E&L
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Che durezze e pH hai? I guppy e gli endler sono abbastanza adattabili però vogliono durezze alte e pH sopra il neutro....le rasbore invece basse con pH tendenzialmente neutro/acido....
Però 58l con guppy ed endler che si riproducono come conigli, lo vedo un po' piccolo....In più i guppy e gli endler si ibridano tra di loro
Io piuttosto, se i valori lo permettessero, metterei solo le Caridina con le rasbore
.... Avresti un acquario più naturale ed equilibrato...
Però 58l con guppy ed endler che si riproducono come conigli, lo vedo un po' piccolo....In più i guppy e gli endler si ibridano tra di loro

Io piuttosto, se i valori lo permettessero, metterei solo le Caridina con le rasbore

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- E&L
-
Profilo Completo
Al momento abbiamo
pH 7.4
KH 4
GH 7
Ma sto combattendo con i ciano ora. Le red cherry sicuramente le mettiamo, dato che piacciono molto alla mia compagna e mio figlio, pensavamo a qualche altro pesce colorato da aggiungere, i colisa li abbiamo scartati visto che ho letto che non vanno bene con le red cherry. ..
Oppure mettere 3 guppy maschi , ho letto sul forum altri che lo hanno fatto senza avere problemi di stress x i pesci
pH 7.4
KH 4
GH 7
Ma sto combattendo con i ciano ora. Le red cherry sicuramente le mettiamo, dato che piacciono molto alla mia compagna e mio figlio, pensavamo a qualche altro pesce colorato da aggiungere, i colisa li abbiamo scartati visto che ho letto che non vanno bene con le red cherry. ..
Oppure mettere 3 guppy maschi , ho letto sul forum altri che lo hanno fatto senza avere problemi di stress x i pesci
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Di Caridina non mi intendo un gran che....Però mi sembrano un po' basse le durezze....anche per i guppyE&L ha scritto: ↑Al momento abbiamo
pH 7.4
KH 4
GH 7

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- E&L
-
Profilo Completo
Dovrei alzare almeno a 5 il KH infatti,una volta sistemo i ciano posso aggiustare
Aggiunto dopo 24 minuti 46 secondi:
Controllando su Internet mi sono accorto che si trattano di rasbore espei

Aggiunto dopo 24 minuti 46 secondi:
Controllando su Internet mi sono accorto che si trattano di rasbore espei

- Monica
-
Profilo Completo
Personalmente i Poecilidi li metterei solo con Poecilidi
e le red le terrei in acque più dure,forse con le rasbora delle multidentata,ma ti conviene chiedere nella loro sezione 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- fernando89
-
Profilo Completo
concordissimo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo