Ciao a tutti da Michele
- NiceforoFoca
-
Profilo Completo
Ciao a tutti da Michele
Ciao a tutti, sono Michele e attualmente divido la mia vita tra Bolzano e Trento.
Dieci anni fa circa avevo un acquario. Pesci d'acqua dolce, praticamente i grandi classici per principianti.
L'acquario era molto bello, avevo scelto una posizione tanto scenografica quanto poco pratica. La vasca era aperta, fatta su misura (lungh. 85, h. 38, prof. 47: 150 l ca.), e l'avevo posizionata sul comò, davanti alla testata del mio letto. Purtroppo l'accessibilità era molto complicata da una mensola sovrastante l'acquario e i lavori, condotti regolarmente, non erano piacevoli, proprio per le contorsioni a cui ero costretto. Un altro aspetto negativo, col senno di poi, era la luce frontale, proveniente da una finestra. Una lotta contro le alghe che Giacobbe vs. l'angelo in confronto era una bazzecola.
Col trasferimento in un'altra città, per motivi di studio, i miei trovarono casa per gli inquilini e dismisero l'acquario.
A distanza di anni, con maggior consapevolezza, vorrei ricominciare. Altra casa, altri spazi, altra età.
Spero di farlo in vostra compagnia!
Ciao,
Michele
Dieci anni fa circa avevo un acquario. Pesci d'acqua dolce, praticamente i grandi classici per principianti.
L'acquario era molto bello, avevo scelto una posizione tanto scenografica quanto poco pratica. La vasca era aperta, fatta su misura (lungh. 85, h. 38, prof. 47: 150 l ca.), e l'avevo posizionata sul comò, davanti alla testata del mio letto. Purtroppo l'accessibilità era molto complicata da una mensola sovrastante l'acquario e i lavori, condotti regolarmente, non erano piacevoli, proprio per le contorsioni a cui ero costretto. Un altro aspetto negativo, col senno di poi, era la luce frontale, proveniente da una finestra. Una lotta contro le alghe che Giacobbe vs. l'angelo in confronto era una bazzecola.
Col trasferimento in un'altra città, per motivi di studio, i miei trovarono casa per gli inquilini e dismisero l'acquario.
A distanza di anni, con maggior consapevolezza, vorrei ricominciare. Altra casa, altri spazi, altra età.
Spero di farlo in vostra compagnia!
Ciao,
Michele
- Dandano
-
Profilo Completo
Ciao a tutti da Michele
Benvenuto 

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Monica
-
Profilo Completo
- Gery
-
Profilo Completo
Ciao a tutti da Michele
Benvenuto 

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Maury
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao a tutti da Michele

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Connie
-
Profilo Completo
Ciao a tutti da Michele
Ciao e benvenuto sul forum di AF

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Sini
-
Profilo Completo
Ciao a tutti da Michele

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao a tutti da Michele
Ciao Michele
benvenuto 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Narcos
-
Profilo Completo
Ciao a tutti da Michele
Ciao Michele, hai trovato il posto giusto per ricominciare alla grande
benvenuto in AF 

" Che te lo dico a fare!! "