Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Avatar utente
CiccioAcq
star3
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/18, 0:16

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di CiccioAcq » 06/03/2018, 1:07

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, la passione è nata da piccolissimo, quando stavo a guardare per ore l'acquario di una coppia di amici di famiglia, in età pre adolescenziale ho ricevuto il primo acquario acquistato dai miei in un supermercato, con le scarse informazioni reperibili online ho iniziato a documentarmi acquistando una rivista mensile di acquariofilia e bombardano di domande i negozianti della zona, ho presto iniziato a riprodurre poecilidi commerciali di varie specie e ben presto un acquario è diventato troppo poco, acquistandone un secondo e scambiando con i negoziandi per lo più guppy in cambio di test, mangimi e tanto altro.

Negli anni la passione è cresciuta sempre più e con essa il numero delle vasche con particolare attenzione a Caridina e neocaridine, poecilia wingei puri e poecilidi selezionati rientrando nel circuito interazionale composto da pochi appassioanti in tutto il mondo che detengono gli endler in purezza quando probabilmente anche in natura non sono più presenti così come sono stati pescati in Venezuela nel corso degli anni 90 e nei primi anni 2000.

Inoltre dedico molta cura alle piante e ai muschi e ho avuto una grande varietà di pesci nelle varie vasche man mano inserite nella mia collezione.

Con l'avvento di internet e di forum efficienti come Acquariofilia Facile è diventato molto più facile documentarsi e reperire informazioni e di conseguenza girare queste nozioni a nuovi appassionati aiutandomi anche con una pagina facebook e un sito informativo gestiti unicamente da me.

Viste la mole di spese da sostenere per gestire più vasche ho inizato a scambiare e cedere ad altri appassionati le piante e le specie di pesci e gamberetti che mi sovrapopolavano le vasche dopo varie riproduzioni non potendo inserire ulteriori vache per mancanza di spazio oltre a fornire la possibilità ad altri appassionati di avere nel proprio acquario specie poco diffuse e di poco interesse commerciale difficilmente presenti nei negozi e difficili da reperire diversamente se non tramite altri appassionati.

Sono molto onorato di aver avuto la possibilità di condividere la mia storia con tutti voi grazie a questo forum!!!
Ultima modifica di CiccioAcq il 07/03/2018, 0:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di FrancescoFabbri » 06/03/2018, 1:33

CiccioAcq ha scritto: Sono molto onorato di aver avuto la possibilità di consividere la mia storia con tutti voi grazie a questo forum!!!
Grazie a te! \:D/

Benvenuto France! :-h
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
CiccioAcq (07/03/2018, 0:04)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di Narcos » 06/03/2018, 9:08

Ciao Francesco, finalmente dopo una bella presentazione delle tue piante nel mercatino, hai completato il tutto con un'ottima carrellata di informazioni su di te e la passione che segui da molti anni :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Narcos per il messaggio:
CiccioAcq (07/03/2018, 0:03)
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11355
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di Dandano » 06/03/2018, 9:09

Benvenuto :-h
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di Elisabeth » 06/03/2018, 9:13

Ciao :-h benvenuto :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Antonio77
star3
Messaggi: 361
Iscritto il: 14/09/17, 18:56

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di Antonio77 » 06/03/2018, 9:27

:-h

Posted with AF APP
:-

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 16407
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di Giueli » 06/03/2018, 10:02

Trattatemelo bene che Fra è un amico... ;)
► Mostra testo
Benvenuto Fra :-h
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
CiccioAcq (07/03/2018, 0:02)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di Sini » 06/03/2018, 10:04

:-h
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di Gery » 06/03/2018, 10:15

Benvenuto :-h
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 48197
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Appassionato da anni con innumerevoli vasche

Messaggio di Monica » 06/03/2018, 14:11

Benvenuto :) :-h

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨
 
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti