Potatura cerato
Inviato: 06/04/2018, 11:18

I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Puoi tagliarli alla base o tenendo un pezzettino di stelo e poi li lasci galleggiare fin tanto che non siano cresciuti un po' in modo da poterli inserire nel substrato ....alix ha scritto: ↑dopo avere aggiunto il cerato alla mia vasca ha patito un poco ma poi è partito alla grande. Ora mi trovo degli steli (quelli vecchi) marroncini e degli steli nuovi belli vedi e "prolifici". Vorrei ripulire togliendo la parte vecchia però il mio dubbio è questo... Gli steli nuovi che partono dalla punta li taglio e li rimetto in acqua ma i getti più piccolini che crescono lateralmente dalla pianta vecchia e brutta? Vorrei recuperarli, alcuni sono 2cm veramente corti ma molto belli, li taglio alla base o devo tenere una parte di stelo "vecchio" da cui partono??
Se ti piace galleggiante meglio ancoraalix ha scritto: ↑@Elisabeth grazie, ho eliminato tutta la parte vecchia e ho provato a lasciarlo galleggiante, mi piace anche di più e credo che lo lascerò così un po' selvaggio. Tra qualche settimana che avrò liberato il carassio inizierò anche a capire come fertilizzare, qualcosina gli manca sicuro.