100 litri low tech

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
grimm
star3

100 litri low tech

Messaggio di grimm » 11/04/2018, 20:06

Ciao, vi presento il mio juwel rio 125
Data di Avvio:
Filtro/fondo/legni autunno 2016.. ri-allestito a inizio 2018.

Sistema di illuminazione:
1 barra LED sera x-LED sunrise 52cm 18w. barra LED frontale rimane spenta.

Manutenzione:
cambio 10 litri ogni 3 settimane

Fauna:
un po' un fritto misto ma preferisco non cedere i pesci da fondo che gia' avevo.
4 trichogaster chuna gold 19 rasbora galaxy 5 corydoras panda 3 otocinclus svariate phisia planorbarius e una decina di red cherry scartate da un'altra vasca.

Flora:
anubias batteri nana - buchephalandra - vallisneria - lemna minor- ceratophillum.
so che il cerato fa a pugni con la lemna minor vedo come va, l'ho inserito da poco dove i colisa nidificano e sembrano apprezzare.
le alghe bba sono residui di precedente gestione/infestazione, ora sono stabili solo sui legni.

Fertilizzazione:
nessuna di base, un paio di volte negli ultimi mesi ho somministrato un po' di fertilizzante dennerle v30 che uso altrove

Valori dell'acqua:
ph7 KH 4-5 temp 22-27
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giordano16491
star3

100 litri low tech

Messaggio di Giordano16491 » 12/04/2018, 0:41

Ciao a me piace parecchio! Quei legni sono bellissimi!... Io metterei un po' di Flame moss su qualche legno per staccare un po' il marrone... ;)

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

100 litri low tech

Messaggio di Elisabeth » 12/04/2018, 8:29

Ciao... Allestimento bellissimo :ymapplause: molto naturale ma si vede che dietro c'è un progetto...I legni sono stupendi e mi piace molto l'intrico che formano nel centro....Anche le anubias le hai posizionate molto bene....Lo sfondo posteriore da anche molta profondità....Bravo :ymapplause:
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

grimm
star3

100 litri low tech

Messaggio di grimm » 12/04/2018, 20:43

grazie troppo buoni!.
si un po' di muschio ci starebbe bene come anche un po' di pietre, riguardo i legni non mi ha mai convinto quello di sinistra troppo tozzo e poco sinuoso, almeno il tronco principale.. ho sempre avuto la tentazione di rimuoverlo e modificare il layout di conseguenza.
avevo uno sfondo nero ma l'ho tolto proprio perche' perdevo un sacco di profondità' ;)

p.s sull'illuminazione ci devo lavorare, avevo spento la barra frontale contro le alghe e alla fine l'ho lasciata spenta, ma devo riprogrammare la centralina alba/tramonto in modo da accendere tutte e due le barre a intensità' ridotta invece che solo quella posteriore al 100%... brutta bestia la pigrizia :D

Bloccato