Forum acquariofilia facile: allestimento e gestione facile dell' acquario, tutto sui pesci tropicali
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio! https://www.acquariofiliafacile.it/
Mi riallaccio ai post precedenti.
Ho dato un compagno alla femmina di Ramirezi (16 marzo).
All'acquisto il maschio era notevolmente più piccolo, e tale è rimasto. È disinteressato alla femmina, anzi quando lei lo corteggia lui ritrae le pinne, scolorisce e scappa. Sta sempre in attesa di cibo e mangia come fosse affamato.
Quando somministro cibo vivo diventa aggressivo e territoriale. Riacquista colore e a tratti si accorge della femmina. Ma appena termina il cibo torna quello di prima. Ha qualche problema o sono atteggiamenti tipici dei Ramirezi?
Ramirezi poco virile
Inviato: 24/06/2018, 9:22
di scheccia
Foto dei 2 pesci? È il maschio che corteggia... I Ram creano delle coppie stabili, noi li forziamo creando la coppia, ma si scelgono loro. Ps. Metti anche i valori dell'acquario.
Non ho dubbi, ma la femmina si prodiga in movimenti e sfarfallamenti che non saprei definire diversamente. Si prodigava, visto che ieri sera ha cominciato a prenderlo a mazzate proprio mentre giravo il video.
I Ram creano delle coppie stabili, noi li forziamo creando la coppia, ma si scelgono loro.
Evidentemente non si sono scelti. Cosa posso fare? Spostare il maschio o lasciarlo sperando che si abituino?
P.S.
L'inserimento in vasca è del 16 maggio e non di marzo come ho erroneamente scritto.
Ramirezi poco virile
Inviato: 25/06/2018, 14:36
di Wavearrow
Chi lo sa se il tuo negoziante te lo fa cambiare altrimenti devi solo portare pazienza, potrebbero andare d'accordo tra un po' (oppure no, ognuno ha il suo carattere). scaramucce tra i due.....ci stanno
cerca di variare quanto più puoi il cibo, congelato, granuli e chiaramente non facendo mancare il vivo, ma abituali anche a mangiare qualche verdura sbollentata (zucchine)... potresti anche pensare di utilizzare degli integratori vitaminici (ma senza esagerare).
per caricare foto e video dai un'occhiata qui Istruzioni sulle funzioni del forum ...
Ramirezi poco virile
Inviato: 26/06/2018, 10:45
di Gieffe80
Grazie per le dritte.
Questo è il video, la qualità non è il massimo... il maschio è quello sbiadito che scappa.
potresti anche pensare di utilizzare degli integratori vitaminici (ma senza esagerare)
Di cosa si tratta, sono specifici per pesci? Proverò anche con le verdure sbollentate.
Ramirezi poco virile
Inviato: 26/06/2018, 11:19
di Wavearrow
non vorrei dire..... ma il maschio mi sembra un ramirezi Gold (prova a fare una ricerca su google e vedi se il Gold somiglia al tuo),
ora non so se tu volessi prendere proprio un Gold ma se così non fosse potresti dirlo al negoziante
per gli integratori vitaminici quando torno a casa ti scatto una foto di quelli che uso io.....ma non li adopero con cadenze stabilite...diciamo che se mi ricordo una volta ogni 15 giorni circa (ma anche 20) si tratta di integratori liquidi (un paio di gocce nel mangime secco) ....ma a volte uso mezza pasticca di spirulina arricchita di integratori
oltre al vivo al congelato e alle verdure
uso anche mangime secco imbevuto di L'alcoolatura d’aglio ... (questa anche ogni 10 giorni)
chiaramente poichè la vasca è piantumata e sufficientemente matura, oltre al "canonico" digiuno settimanale se li lascio a digiuno per un paio di giorni non mi preoccupo.