Pagina 1 di 1

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 21:14
di Dvde87
Ciao a tutti,
Il mio carassio ultimamente sta letteralmente facendo a pezzi l'anubias nana... fino a poco tempo fa non se ne interessava nemmeno...
Secondo voi perché questo cambio di comportamento?

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 21:45
di Connie
Ciao :) leggo dal tuo profilo che in acquario hai solo l'anubias, quindi tutto la sua famelica fame è dedicata a lei :))

Prova ad inserire altre piantine, tipo la Lemna minor, ne vanno ghiotti i rossi, ma cosa più importante inserisci nella sua dieta delle verdurine, tipo pisellini sbollentati senza buccia, zucchina e perchè no anche la carota, il mio la gradiva ma non impazziva :)) ...il tutto sempre bollito.

Alcuni rossi gradiscono anche la lattuga e i broccoletti, fai qualche prova e inizia a capire i suoi gusti, ti faccio vedere che lascia in pace l'anubias ;)

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 22:05
di Dvde87
Infatti gli do gia piselli e zucchine oltre al mangime...

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 22:29
di Giueli
Dvde87 ha scritto: Infatti gli do gia piselli e zucchine oltre al mangime...
È molto a fortuna... alcuni si calmi e tranquilli verso le piante... altri distruggono qualunque cosa... .🤷‍♂️

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 22:34
di Dvde87
Se poto le foglie rovinate dite che di riprende un po la pianta?

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 22:36
di Giueli
Dvde87 ha scritto: Se poto le foglie rovinate dite che di riprende un po la pianta?
Servirebbe una foto... ma se continua a mangiarla... la vedo male.😉

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 22:37
di Dvde87
Il fatto è che non l'ho mai scoperto a mangiarla... trovo pezzi galleggianti e foglie rotte

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 22:39
di lauretta
Ciao Dvde87 :)
Se hai tempo dai un'occhiata a questo topic viewtopic.php?f=23&t=30734&p=503132&hil ... te#p503132 e ti farai un'idea di come ciascun carassio ha gusti e carattere tutti suoi :)
Da me le anubias non sono mai riuscite a crescere, perché i pescetti mangiavano sistematicamente tutte le foglioline nuove :-??
Non resta che procedere per tentativi, e non stupirti se di colpo ti divorano una pianta che prima neanche guardavano, sono carassi...!! :x

Carassio distrugge anubias

Inviato: 27/06/2018, 23:59
di Connie
Dvde87 ha scritto: Infatti gli do gia piselli e zucchine oltre al mangime...
Ottimo :) ...ma penso che si tratti solo del suo istinto naturale, come ti hanno detto è un carassio e lo fa anche per divertimento mangiucchiarti l'anubias. Sul forum mi è pure capitato di leggere di rossi che trasciano per l'acquario pure le lumache 🐚🐡

Io qualche piantina in più la metterei, magari galleggiante e anche non ;) ...così invece di dedicarsi all'anubias ha altro a cui dare attenzioni :D