Intorbidimento dell'acqua
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Intorbidimento dell'acqua
Stamattina mi sono svegliato e ho trovato l’acquario con l’acqua marrone/arancio, disolito è limpida(sulla parete posteriore lascio crescere l’alga che fa l’effetto palude, sapreste aiutarmi? Appena riesco carico una foto
Aggiunto dopo 48 secondi:
Ecco la foto
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
In ogni caso sono riuscito ad evacquare la vasca per la fauna
Aggiunto dopo 48 secondi:
Ecco la foto
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
In ogni caso sono riuscito ad evacquare la vasca per la fauna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 01/07/2018, 17:02, modificato 1 volta in totale.
- lauretta
-
Profilo Completo
EMERGENZA
Ciao Goldsoul, puoi essere più preciso per favore? 
Da quanto hai avviato l'acquario?
Valori?
Che pesci c'erano?
Dove sarebbero questi latterini??
Perché la vasca è piena solo a metà?
Ieri hai inserito qualcosa di nuovo in acqua?
Cosa hai usato per l'allestimento?

Da quanto hai avviato l'acquario?
Valori?
Che pesci c'erano?
Dove sarebbero questi latterini??
Perché la vasca è piena solo a metà?
Ieri hai inserito qualcosa di nuovo in acqua?
Cosa hai usato per l'allestimento?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

-
-
Profilo Completo
EMERGENZA
L’acquario è di per se un paludario per tritoni (cynops orientalis/phirrogaster), non ho aggiunto nessun nuovo animale, i latterini a pezzi sono il cibo dei tritoni, i valori sono tutti perfetti
- Dandano
-
Profilo Completo
EMERGENZA
Ciao Goldsoul
Tieni conto che i latterini inquinano parecchio anche se consumati immediatamente, se invece rimangono a decomporsi in vasca la situazione può solo che peggiorare
Dalli a pezzettini e rimuovi subito quello che non viene consumato la prossima volta

Tieni conto che i latterini inquinano parecchio anche se consumati immediatamente, se invece rimangono a decomporsi in vasca la situazione può solo che peggiorare

Dalli a pezzettini e rimuovi subito quello che non viene consumato la prossima volta

Non è che non ci fidiamo ma se ce li fai vedere anche a noi questi valori ci è più facile capire la situazioneGoldsoul89 ha scritto: ↑ i valori sono tutti perfetti

Off Topic
se appena hai due minuti compili anche il profilo ci risparmi le solite domande di rito invece

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
-
-
Profilo Completo
EMERGENZA
I valori sono NO3- e NO2-= 0
GH=16ºd
KH=20ºd(è l’unico un po’ alto)
pH= basico poco meno di 7,6
Cl2= 0
Aggiunto dopo 38 secondi:
Scusa stavo facendo, ma avevo perso le foto e l’ho fatto a mano
GH=16ºd
KH=20ºd(è l’unico un po’ alto)
pH= basico poco meno di 7,6
Cl2= 0
Aggiunto dopo 38 secondi:
Scusa stavo facendo, ma avevo perso le foto e l’ho fatto a mano
- lauretta
-
Profilo Completo
EMERGENZA
Gold dovresti fare un cospicuo cambio d'acqua.
E con cospicuo intendo quasi tutta, aspirando via i latterini ovviamente.
Considerando quanto tempo sono stati in acqua, gli inquinanti saranno piuttosto alti ormai...
Usa acqua decantata oppure in bottiglia
Se poi vuoi approfondire la corretta gestione di una vasca di tritoni ti consiglio di aprire un topic in sezione Anfibi
E con cospicuo intendo quasi tutta, aspirando via i latterini ovviamente.
Considerando quanto tempo sono stati in acqua, gli inquinanti saranno piuttosto alti ormai...
Usa acqua decantata oppure in bottiglia

Se poi vuoi approfondire la corretta gestione di una vasca di tritoni ti consiglio di aprire un topic in sezione Anfibi

Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
EMERGENZA[intornbidimento dell'acqua]
Novità: ho tolto i latterini, l’acqua si sta pian piano schiarendo, ho lavato il filtro, quando la situazione si sarà stabilizzata faró il cambio, in ogni caso aggiungeró un ulteriore filtro
- lauretta
-
Profilo Completo
EMERGENZA[intorpidimento dell'acqua]
Hai lavato il filtro?? In che senso?Goldsoul89 ha scritto: ↑ho lavato il filtro,
Ma l'acqua in vasca l'hai cambiata?
Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
Intorpidimento dell'acqua
Il mio filtro non ha carboni attivi, avendo un fondo con presenza di lapillo vulcanico, quindi quando l’acqua si è intorbidita ho smontato il filtro passando la spugna nell’acqua calda e l’h Fatto andare un po’ nel lavandino così da svuotare eventuali otturazioni
- lauretta
-
Profilo Completo
Intorpidimento dell'acqua
Gold cosa c'entrano i carboni attivi con il lapillo? :-\Goldsoul89 ha scritto: ↑Il mio filtro non ha carboni attivi, avendo un fondo con presenza di lapillo vulcanico
Fai bene a non tenere abitualmente il carbone nel filtro, ma per chiarezza ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo Il carbone attivo in acquario ...
Non capisco perché avevi il dubbio che si fosse otturato il filtro, ma credo proprio che ti sia giocato i batteri, quindi adesso ripartirà il ciclo dell'azoto è avrai un nuovo picco di nitritiGoldsoul89 ha scritto: ↑quando l’acqua si è intorbidita ho smontato il filtro passando la spugna nell’acqua calda e l’h Fatto andare un po’ nel lavandino così da svuotare eventuali otturazioni

Tieni i tritoni lontani dall'acquario finché il picco non è passato, esattamente come quando hai aspettato la maturazione la prima volta.
E quando hai tempo leggi Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario ...

Posted with AF APP