Mangimi
Inviato: 02/12/2014, 7:13
Qual è secondo voi la miglior marca di mangimi per pesci?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Credo che la domanda si riferisca solo ai liofilizzati, perlomeno l'ho interpretata così e così rispondo.Max ha scritto:Qual è secondo voi la miglior marca di mangimi per pesci?
Nessuno.Max ha scritto:hai notato dei miglioramenti intesi come meno malattie colori più vivaci aumento della riproduzione e similari?
Premesso che non ho nulla di particolarmente esigente in quanto durezze e pH, concordando che l'influenza della salute e colorazione poco ha a che vedere con la composizione del mangime, ritengo di vitale importanza il valore dei nitriti, spesso portati a valori critici, non tanto per la qualità, ma per la quantità di mangime.. Anche nelle mie di vasche (parecchie..) i pesci muoiono di vecchiaia e quelle, fortunatamente poche volte che ho fatto danni, l'ho fatto per negligenza e pigrizia, non certo per uno o l'altro mangime.Rox ha scritto:Magari qualcuno non sarà d'accordo
Lo sono, ma fino ad un certo punto.Rox ha scritto:Magari qualcuno non sarà d'accordo
Del tipo no, della quantità sì.Max ha scritto:un aumento dell'aggressività dei pesci in funzione sia del tipo sia della quantità del mangime usato?
Naturalmente il colore si "spegnerebbe", ma sarebbe dovuta al secondo fattore elencato: quello psicologico. Il pesce non gradisce l'acqua e lo dimostra con il colore.Rox ha scritto:Tsar, permettimi un'ossevazione.
I tuoi "Manacapuru"... prova a metterli a pH 7.5, in un acquario per Platy.
Poi vediamo quanto dura quel colore.![]()
No, non direttamente. Ma mangimi altamente proteici e, in particolare, le larve di chironomus vive, hanno sempre stimolato le riproduzioni degli Apistogramma, con conseguente aumento della loro aggressività.Max ha scritto:Vi risulta un aumento dell'aggressività dei pesci in funzione sia del tipo sia della quantità del mangime usato?