Pagina 1 di 1

allevare rasbora galaxy

Inviato: 22/08/2018, 10:12
di nicola.consiglio
Vorrei sapere come allevare le rasbora galaxy temperatura migliore tutto l anno chimica dell acqua x tenerli in perfetta forma riproduzione ed altro grazie

allevare rasbora galaxy

Inviato: 22/08/2018, 10:31
di lauretta
Ciao Nicola :)

Sposto il topic in sezione Caracidi e Ciprinidi da @Monica e @stefano94 ;)

allevare rasbora galaxy

Inviato: 22/08/2018, 11:13
di Dandano
Qua, purtroppo o per fortuna :-? , non siamo soliti dare valori fissi imperativi :)
Puoi però trovare un fantastico articolo ( Danio margaritatus ...) in cui vengono descritti gli habitat naturali di questi pesci e il loro comportamento, questo è tutto quello che ti serve per garantirgli un'ottima sistemazione ;)

allevare rasbora galaxy

Inviato: 22/08/2018, 11:23
di nicola.consiglio
Vorrei sapere a che temperatura possono vivere in inverno visto che li sto allevando senza filtro e senza termoriscaldatore nella mia citta fa freddino in casa ho temperrature tra 8 e 10 gradi se non accendo i termosifoni

allevare rasbora galaxy

Inviato: 22/08/2018, 12:11
di Luca.s
C'è tutto scritto!

allevare rasbora galaxy

Inviato: 22/08/2018, 13:47
di Monica
@nicola.consiglio ciao :) l'articolo dovrebbe rispondere a tutte le tue domande, se hai altri dubbi chiedi senza problemi :)

allevare rasbora galaxy

Inviato: 22/08/2018, 14:28
di Sini
Probabilmente quell'articolo è stato scritto da un genio... :-B

allevare rasbora galaxy

Inviato: 22/08/2018, 14:38
di Monica
Sini ha scritto: Probabilmente quell'articolo è stato scritto da un genio... :-B
Con una tutina rossa e aderente :x

allevare rasbora galaxy

Inviato: 23/08/2018, 23:05
di Bradcar
nicola.consiglio ha scritto: Vorrei sapere a che temperatura possono vivere in inverno visto che li sto allevando senza filtro e senza termoriscaldatore nella mia citta fa freddino in casa ho temperrature tra 8 e 10 gradi se non accendo i termosifoni
Ciao Nicola innanzi tutto complimenti per la scelta sono pescetti bellissimi ma, a mio avviso, richiedono alcune ne accortezze. @Sini, nel suo articolo interessantissimo, ha riportato già la necessità di allestire un monospecifico. Questo pescetto ha un comportamento sociale abbastanza complesso: è timidissimo, tanto da perdere la competizione alimentare con qualsiasi altro inquilino della vasca. Praticamente lui esce dalla sua tana quando gli altri si sono già mangiati tutto. Con i cospecifici secondo me è necessario avere un maschio ogni tre, meglio quattro femmine. La vasca deve essere molto piantumata per garantire un proprio territorio ad ogni maschio. I pescetti che resteranno senza un proprio preciso ambito territoriale, o quando questo viene invaso da altri pesci di altre specie, si ammalano di inedia : si lasciano morire di fame.