Ciao @
cicerchia80, con gli Olandesi ho fatto un solo acquisto, mi hanno inviato tutte le piante ordinate, veloci sia nella spedizione che nelle comunicazioni con il servizio clienti. Inoltre ho notato che il catalogo online varia, quindi lo aggiornano in base alle disponibilità.
Giudizio più che positivo, piante belle, la maggior parte coltivate emerse.
I crucchi hanno un catalogo da paura, però le disponibilità vanno richieste prima di effettuare l'acquisto. Mi è capitato di non ricevere tutte le piante pagate, però ho risolto senza problemi con il servizio clienti, mi hanno fatto dei buoni acquisto; credo che mi abbiano proposto anche un rimborso,

ora non ricordo, dovrei rivedere le mail.
Un modo per ovviare a questo inconveniente è quello di non pagare subito ma effettuare il pagamento con bonifico, così da poter richiedere in fase di conferma prima di mandare i piccioli, l'effettiva disponibilità delle piante.
Anche loro piante belle..
Una volta a causa della spedizione che ci ha impiegato un pò troppo, delle piante sono marcite, ma anche in questa occasione ho risolto con il servizio clienti.
Con loro mi interfaccio via mail in inglese

.
Traduttore google santo subito ^:)^