Pagina 1 di 11

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 17:58
di supersix
Ragazzi e ragazze, ditemi se ho fatto bene...premetto che faccio parte dei vostri da due mesi magari nin ho capito nulla 😁

Oggi si é intoppato il diffusore CO2 , così ho deciso di andare in un nuovo negozio aperto dalle mie parti che oltre a vendere il solito il cibo per animali ha anche acquari e pesci
Entro e gli chiedo se ha un diffusore CO2 per il mio impianto a citrico lui mi risponde di no subito si gira e mi illustra il suo bellissimo kit da €50 con la bombola molto comodo e blablabla dicendomi che il citrico casalingo serve solo a farti capire l importanza della CO2 (?) Che i pesci muoiono sotto il 5 e altro vabbhe lo guardo e gli dico che io voglio solo un diffusore piu di 10carte non voglio spendere,allora mi parla di abbassare il pH e mi chiede il GH, gli dico che ho 6 e mi dice di fare un cambio acqua...lo guardo e gli dico che sono in maturazione e non si puo ora, lui ribatte ridendo che si puo che non ci sono problemi, gli ridico guarda che sono in maaattttuuuuraaaazzzioone e lui mi dice...metti dei corydoras ti aiutano a far maturare la vasca
Lo guardo ridendo e gli dico , si , vabbhè ...ciao fra ho capito ti saluto, meglio che vado,
Lui insisteva nel dirmi di restare che mi spiegava..
penso di essere stato gentile no??

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 18:07
di cicerchia80
Io il perchè glielo avrei chiesto :-??
Così non faccio a tempo nemmeno a preparare i pop corn

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 18:09
di Joo
supersix ha scritto: penso di essere stato gentile no??
... più che altro l'avrai lasciato pensieroso, della serie: :-? forse è meglio fare un corso di aggiornamento :(

Purtroppo esiste la presunzione di essere al di sopra del cliente e la maggior parte delle volte è meglio lasciarglielo credere.
:-h

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 18:10
di supersix
Joo ha scritto:
supersix ha scritto: penso di essere stato gentile no??
... più che altro l'avrai lasciato pensieroso, della serie: :-? forse è meglio fare un corso di aggiornamento :(

Purtroppo esiste la presunzione di essere al di sopra del cliente e la maggior parte delle volte è meglio lasciarglielo credere.
:-h
Bhe un consiglio buono me lo ga dato, di andare a comprare il diffusore da un altra parte perchè non li aveva

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 18:39
di Militos
cicerchia80 ha scritto: Io il perchè glielo avrei chiesto :-??
Così non faccio a tempo nemmeno a preparare i pop corn
Basta andare mezz’ora in qualunque negozio ed ascoltare clienti e negozianti che parlano, almeno per le mie pessime esperienze.
“Mi sono morti un po’ di pesci che ho preso l’altra volta, quelli lì..Ho il pH credo a 9, quindi va bene vero?”
“Si certo...” “allora comprerei un po’ di quelli lì..proviamo un po’..”.
“Bene glieli prendo subito”...

Moglie(?): uh che carini quelli lì. Lì prendiamo?
...Sarebbero dei maschi di poecilia...
Cliente: no quelli mi muoiono sempre subito. Prendo invece quelli..
...uhm che caspita di acqua avrà per ammazzare persino i poecilia?...
Negoziante, senza porsi alcun problema nè fare domande: allora prende questi? Quanti?

Due negozi diversi. Da ridere se non fosse che fa piangere!

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 18:49
di Sini
supersix ha scritto: metti dei corydoras ti aiutano a far maturare la vasca
X( X( X(

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 18:51
di Wavearrow
supersix ha scritto: Lui insisteva nel dirmi di restare che mi spiegava..
secondo me in molti "ci fanno", forse non su tutto ma su molte cose sí......in fondo devono vendere (ho sgamato il giovane commesso di un negozio dove di solito compro i test quando non mi conviene prenderli in rete)
poi ci sono quelli che ne sono convinti e non ammettono repliche perché si sentono depositari della verità assoluta ( ...... il titolare del negozio di cui sopra).....
che ci vuoi fare.....in questi casi é meglio girare i tacchi

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 19:59
di Alix
La mia esperienza più brutta è stata la titolare che si è fatta una sonora risata quando le ho detto che volevo solo la vasca senza il filtro perché avrei fatto un senza filtro. Poi ha aggiunto che me lo avrebbe tenuto da parte per quando mi sarebbero morti tutti i pesci. Non ci ho più messo piede.

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 20:11
di Sini
alix ha scritto: La mia esperienza più brutta è stata la titolare che si è fatta una sonora risata quando le ho detto che volevo solo la vasca senza il filtro perché avrei fatto un senza filtro. Poi ha aggiunto che me lo avrebbe tenuto da parte per quando mi sarebbero morti tutti i pesci. Non ci ho più messo piede.
Io ci sarei tornato... :ymdevil:

La sfortuna di avere come cliente un membro AF

Inviato: 01/11/2018, 20:13
di Connie
Sini ha scritto:
alix ha scritto: La mia esperienza più brutta è stata la titolare che si è fatta una sonora risata quando le ho detto che volevo solo la vasca senza il filtro perché avrei fatto un senza filtro. Poi ha aggiunto che me lo avrebbe tenuto da parte per quando mi sarebbero morti tutti i pesci. Non ci ho più messo piede.
Io ci sarei tornato... :ymdevil:
Concordo :-bd ...ci andrei solo per sbatterle in faccia il tuo senza filtro :ymapplause: :D

Portale un bel video e fatti tu una sonora risata :D