Cibo medicato all'aglio

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
daniel.frizzera
star3

Cibo medicato all'aglio

Messaggio di daniel.frizzera » 01/12/2018, 12:18

Ciao a tutti. Oggi ho dato del cibo imbevuto di olio e aglio preparato con la ricetta che c'è qui sul forum (olio di arachidi). Ora ho tutto l'olio sulla superfice e puzza di aglio. Ho uno Skimmer di superficie. Eliminerà la patina?
Grazie

Posted with AF APP

Joo
star3

Cibo medicato all'aglio

Messaggio di Joo » 01/12/2018, 16:37

daniel.frizzera ha scritto: Oggi ho dato del cibo imbevuto di olio e aglio p
Manca solo il peperoncino!
Ciao daniel
daniel.frizzera ha scritto: Oggi ho dato del cibo imbevuto di olio e aglio preparato con la ricetta che c'è qui sul forum (olio di arachidi). Ora ho tutto l'olio sulla superfice e puzza di aglio. Ho uno Skimmer di superficie. Eliminerà la patina?
Credo sia meglio separare i due prodotti (alcoolatura di aglio e l'olio di arachidi), ossia, per ragioni pratiche è meglio non somministrarli contemporaneamente.

Normalmente se viene impregnato solo il mangime con il composto d'aglio, difficilmente lascia tracce e odori... se non per cure intensive e di lunga durata.

L'olio invece dovresti assorbirlo con dello scottex subito dopo la somministrazione.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Jovy1985
Ex-moderatore

Cibo medicato all'aglio

Messaggio di Jovy1985 » 01/12/2018, 16:42

daniel.frizzera ha scritto: Ciao a tutti. Oggi ho dato del cibo imbevuto di olio e aglio preparato con la ricetta che c'è qui sul forum (olio di arachidi). Ora ho tutto l'olio sulla superfice e puzza di aglio. Ho uno Skimmer di superficie. Eliminerà la patina?
Grazie
Ma hai somministrato l'aglio? A quale articolo ti riferisci? Se a quello scritto da me, hai sbagliato. La macerazione dell'aglio in olio è sfruttata per beneficiare dello z-ajoene.

Posted with AF APP
:-

daniel.frizzera
star3

Cibo medicato all'aglio

Messaggio di daniel.frizzera » 01/12/2018, 16:43

Jovy1985 ha scritto:
daniel.frizzera ha scritto: Ciao a tutti. Oggi ho dato del cibo imbevuto di olio e aglio preparato con la ricetta che c'è qui sul forum (olio di arachidi). Ora ho tutto l'olio sulla superfice e puzza di aglio. Ho uno Skimmer di superficie. Eliminerà la patina?
Grazie
Ma hai somministrato l'aglio? A quale articolo ti riferisci? Se a quello scritto da me, hai sbagliato. La macerazione dell'aglio in olio è sfruttata per beneficiare dello z-ajoene.
No ho imbevuto.il.cibo con l'olio

Posted with AF APP

Jovy1985
Ex-moderatore

Cibo medicato all'aglio

Messaggio di Jovy1985 » 01/12/2018, 16:46

Devi farlo asciugare un po', prima di buttarlo in acqua. Lo skimmer toglierà la patina, caso contrario usa un panno carta.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
daniel.frizzera (02/12/2018, 18:26)
:-

Bloccato