Ebbene si, vorrei introdurmi in questo mondo bello e complicato
Probabilmente acquisteró un acquario da 40 lt 45x30x30.
Avevo in mente un biotopo asiatico. Nonostante ció ora vi pubblico le analisi della mia acqua di rubinetto e vediamo cosa si puó fare...grazie:)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
A me fanno impazzire i betta ma non so se centrano molto col biotopo asiatico... comunque in generale pesci con bei colori brillanti o tutti neri. Mi sono stati consigliati i macropodus opercolaris... molto belli
Non so se ce ne sono altri di questo tipo...
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
jamrus15 ha scritto: ↑A me fanno impazzire i betta ma non so se centrano molto col biotopo asiatico.
Sono asiatici
E nei tuoi litri un betta maschio con un gruppetto di trigonostigma o boraras ci sta una meraviglia.
jamrus15 ha scritto: ↑Mi sono stati consigliati i macropodus opercolaris... molto belli
Nel tuo acquario non ci stanno... ci vorrebbe un lato lungo di quasi il doppio
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Il betta vuole durezze basse e pH acido.
Per darti un riferimento KH intorno al 3 GH poco più alto.
Per usare la tua acqua va necessariamente tagliata... Non andrebbe usata oltre il 20% il resto osmosi...
Forse si fa prima a trovare acqua in bottiglia con le durezze adatte.