situazione: 8 barbus, 4 tetra fiamma, 8 neon neri, 1 chanda randa
Stamattina ho trovato tutti i tetra coperti da puntini bianchi, ieri sera non c'erano, suppongo sia ictioftiriasi, ma vorrei esserne sicuro per non fare errori.
Gli 8 neon sono stati aggiunti circa 10 giorni fa, acclimatati al solito per un ora, ma non ho fatto quarantena.
Uso CO2 fai da te con il lievito, ieri ho avuto un piccolo ritorno con fuoriuscita di sostanza direttamente in acqua.
Può la fuoriuscita di lievito aver causato l'infezione o magari non è necessariamente la malattia?
I barbus, che stanno più sul fondo in genere, non sembrano presentare puntini bianchi, il cory sta nascosto nell'anfora e non ho potuto ancora guardarlo,
il chanda è trasparente...
Mangiano tutti e nuotano tranquillamente non stanno in superficie, insomma non ho notato cambiamenti nel comportamento.
Leggendo l'altro post ho spento le luci intanto, porto la temperatura a 30 gradi gradualmente? Cosa posso fare?

La pompa ha il getto che "rompe" l'acqua quasi fino a metà acquario, aggiungo anche l'areatore?
Se possono essere utili questi sono i valori dell'acqua: pH 7, KH 7 , GH 13 , NO3- 5, NO2- assente, temperatura 24 gradi