ho un grosso problema che si protrae da 4 mesi nel mio acquario,un vision 450 LED avviato da 8 mesi
ho una forte nebbia all'apparenza verde ma se tolgo una bottiglia di acqua e la guardo è marrone
valori chimici:
261 ppm (in diminuzione di circa 10 punti a settimana)
KH 3.5
GH 4 (troppo basso,non controllavo i valori da 2 settimane per vedere cosa succedeva,due settimane fa era 8)
pH 7.5 (erogo sia CO2 ma si è alzato per l'aeratore messo 2 settimane fa)
fertilizzo con metodo pmdd ''a occhio'',potrei sbagliare in qualcosa ma,sinceramente,a parte ora il GH basso (metto magnesio e calcio?) non ho mai avuto problemi,con i precedenti acquari
non so piu che fare,non capisco da cosa è dovuta questa nebbia,le piante che ricevono piu luce hanno pearling con e senza aeratore (limno,la rossa in centro e la rossa alla sx,che non mi ricordo il nome)
i pesci stanno tutti bene,a parte una coppia di discus regalati da un mio amico che doveva smantellare l'acquario che,appena posso,li do via perchè stanno soffrendo parecchio
ho gia provato a fare regolari cambi d'acqua,40 litri ogni 2 giorni per 2 settimane,l'acqua logicamente si schiarisce per poi ritornare marrone
ho provato a lasciare il filtro chiuso per 3 mesi senza toccarlo,niente
ho provato a non fertilizzare,niente
chiedo aiuto ai piu esperti perchè ho provato a fare tutto quello che mi veniva in mente ma senza migliorie,grazie a tutti per il tempo dedicato!
allego le foto dell'acquario
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
dimenticavo,scusate, che la nebbia,magari nei giorni in cui migliorava,sembrava si spostasse ''a gruppo'' come se non fosse tutta regolare ma ''a nuvola''
oggi,ho fatto caso che ci sono dei puntini che saltano sulla superificie dell'acqua

grazie a tutti