io sono un assoluto neofita per cui portate pazienza se vi farò molte domande!

In ogni caso questo è il mio primo acquario e si tratta di un MTB Acquari Aloha 60 da 57litri con dimensioni 60x30x38 cm.
1. Partiamo dal supporto!
Ho visto che la MTB Acquari produce anche il supporto per il mio acquario dimensioni 60x30 ma è aperto. Avrei preferito una soluzione chiusa per riporvi il necessario senza che fosse visibile ma comunque il prezzo di circa 50 euro mi sembra discreto. La domanda è..secondo vuoi è buono? Ho il terrore che non supporti il peso dell'acquario per cui mi rivolgo a voi. Ciò che mi interessa è la stabilità.
2. Dovendolo allestire, a questo punto vorrei un terreno fertilizzante da riporre al di sotto del materiale da fondo di cui ho acquistato 10kg. Che cosa mi consigliate spendendo poco? Io ho visto online Tetra ActiveSubstrate 6 L ad un prezzo di circa 8 euro. E' sufficiente? E' utile?
3. Il negoziante mi ha suggerito inoltre l'Acquasana e il Nitridac per l'allestimento dell'acquario. Sono prodotti utili?
4. Il tappetino tra l'acquario e il supporto/tavolino è realmente fondamentale come dicono oppure è una spesa inutile?
4. In cosa consiste la preparazione dell'acquario prima di potervi inserire i pesci che ho ancora da acquistare?
5. Quale tipo di pesci dovrei acquistare?
Vi ringrazio anticipatamente!!!