Primo LED 60 juwel

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Rilli
star3

Primo LED 60 juwel

Messaggio di Rilli » 02/08/2019, 9:47

Ciao ragazzi! Dopo aver spulciato ogni angolo di forum, vi presento la mia vaschetta da 60lt che tra qualche tempo ospiterà platy (scelti molto democraticamente San mia moglie) e un paio di cory panda. Sono in fase di maturazione, che farò andare avanti ancora per un po’ perché a causa del fondo Ada amazzonia (maledetto :D) ho il KH a 0! Erogo CO2 in maniera blanda ancora e ho piantumato come se non ci fosse un domani per permettere ai futuri avannotti di trovare il giusto riparo! Ho potenziato la plafo grazie ai vostri tutorial e devo dire che le piante rispondono egregiamente. Ho dovuto già potare 2 volte 🤦🏻‍♂️

Ho avviato l’ambaradan il 3 luglio con filtro di mamma juwel però modificato: ho diviso una delle due spugnette a metà è inserito nello spazio vuoto dei mini siporax per aiutare la maturazione! Fertilizzo con protocollo seachem e devo dire che mi trovo molto bene! Per i valori sto tenendo monitorati i più “classici” ma ancora non posso far nulla perché il fondo assorbe il mondo :((
6A4D83D9-94D3-443C-A311-9F4219307580.jpeg
Accetto ovviamente consigli! Ditemi se vi piace :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

Primo LED 60 juwel

Messaggio di Nijk » 02/08/2019, 10:21

Ciao @Rilli direi davvero molto bene, nel valutare un plantacquario ciò che più conta al di là dei valori e della tecnica utilizzata è lo stato delle piante e in questo senso vedo che hai fatto un lavoro ottimo.
Non mi sento di dare nessun tipo di consiglio per me devi semplicemente continuare così come stai facendo :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
Rilli (02/08/2019, 10:28)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Rilli
star3

Primo LED 60 juwel

Messaggio di Rilli » 02/08/2019, 10:30

Nijk ha scritto:
02/08/2019, 10:21
Ciao @Rilli direi davvero molto bene, nel valutare un plantacquario ciò che più conta al di là dei valori e della tecnica utilizzata è lo stato delle piante e in questo senso vedo che hai fatto un lavoro ottimo.
Non mi sento di dare nessun tipo tipo di consigli per me devi semplicemente continuare così come stai facendo :-bd
Ti ringrazio innanzitutto per i compimenti ma veramente tutto merito di questa community se i risultati sono questi! Grazie mille :)

mdc83
star3

Primo LED 60 juwel

Messaggio di mdc83 » 17/10/2019, 12:08

Rilli ha scritto:
02/08/2019, 9:47
Ciao ragazzi! Dopo aver spulciato ogni angolo di forum, vi presento la mia vaschetta da 60lt che tra qualche tempo ospiterà platy (scelti molto democraticamente San mia moglie) e un paio di cory panda. Sono in fase di maturazione, che farò andare avanti ancora per un po’ perché a causa del fondo Ada amazzonia (maledetto :D) ho il KH a 0! Erogo CO2 in maniera blanda ancora e ho piantumato come se non ci fosse un domani per permettere ai futuri avannotti di trovare il giusto riparo! Ho potenziato la plafo grazie ai vostri tutorial e devo dire che le piante rispondono egregiamente. Ho dovuto già potare 2 volte 🤦🏻‍♂️

Ho avviato l’ambaradan il 3 luglio con filtro di mamma juwel però modificato: ho diviso una delle due spugnette a metà è inserito nello spazio vuoto dei mini siporax per aiutare la maturazione! Fertilizzo con protocollo seachem e devo dire che mi trovo molto bene! Per i valori sto tenendo monitorati i più “classici” ma ancora non posso far nulla perché il fondo assorbe il mondo :((

6A4D83D9-94D3-443C-A311-9F4219307580.jpeg

Accetto ovviamente consigli! Ditemi se vi piace :)
bella vasca complimenti
usi il solo LED di serie?

Bloccato