Comportamento strano ram

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

pippove
star3

Comportamento strano ram

Messaggio di pippove » 07/03/2015, 21:21

ho notato che da un paio di giorni la femmina di ram sta sempre sopra l'atomizzatore della CO2 del'askoll a farsi...
ramirezi idromassaggio.jpg
...l'idromassaggio, se qualche altro pesce che non sia il suo maschio si avvicina lo scaccia molto minacciosa anche se non supera i 5 cm.
non riesco a vedere se ci siano uova da proteggere, ma in fondo ci spero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

pippove
star3

Re: Comportamento strano ram

Messaggio di pippove » 09/03/2015, 15:29

forse ho capito mi sembra abbia le branchie rosse (interno) e sollevate e forse si "gratta" con le bolle della CO2, cosa posso fare?

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: Comportamento strano M. ramirezi

Messaggio di Jovy1985 » 09/03/2015, 15:42

pippove ha scritto:forse ho capito mi sembra abbia le branchie rosse (interno) e sollevate e forse si "gratta" con le bolle della CO2, cosa posso fare?
È quella che aveva i flagellati?
:-

pippove
star3

Messaggio di pippove » 09/03/2015, 16:17

si proprio quella non ha più il filo trasparente attaccato all'ano ma ora noto questo arrossamento ma sopratutto il sollevamento delle branchie.
la livrea e' perfetta i colori sono brillanti ma sembra con il respiro affannato

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 09/03/2015, 17:27

pippove ha scritto:si proprio quella non ha più il filo trasparente attaccato all'ano ma ora noto questo arrossamento ma sopratutto il sollevamento delle branchie.
la livrea e' perfetta i colori sono brillanti ma sembra con il respiro affannato
Perché i flagellati hanno invaso anche il flusso sanguigno e colpito le branchie :( devi trattarlo in qualche modo

pippove
star3

Messaggio di pippove » 09/03/2015, 18:19

Jovy1985 ha scritto:devi trattarlo in qualche modo
ho usato il sera flagellol per i flagelli intestinali trattamento da tre a sette giorni in base alla gravità dell'infezione + mangime contenete aglio.
venerdi finirò ma se vedo che sta meglio posso farlo anche prima.
per le branchie va fatto qualcosa in particolare o passa tutto assieme all'intestino?
intanto non ha più il filo biancastro attaccato all'ano.
il problema è che mi sembra che mangi poco, per i ciclidi vanno presi mangimi appositi o vanno bene quelli normali per pesci tropicali?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 09/03/2015, 19:15

pippove ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:devi trattarlo in qualche modo
ho usato il sera flagellol per i flagelli intestinali trattamento da tre a sette giorni in base alla gravità dell'infezione + mangime contenete aglio.
venerdi finirò ma se vedo che sta meglio posso farlo anche prima.
per le branchie va fatto qualcosa in particolare o passa tutto assieme all'intestino?
intanto non ha più il filo biancastro attaccato all'ano.
il problema è che mi sembra che mangi poco, per i ciclidi vanno presi mangimi appositi o vanno bene quelli normali per pesci tropicali?
il fatto che non mangi è indice che i flagellati sono presenti ;-)
Il prodotto della sera dovrebbe essere valido, lo usa anche l allevatore dove ho preso i miei Discus...ma evidentemente ha fatto poco effetto.
Avevi isolato il Ramirezi? Avevi fatto la cura a parte o in acquario?
Secondo me è ancora infestato purtroppo

pippove
star3

Messaggio di pippove » 09/03/2015, 19:36

Avevo fatto la cura o in acquario somministrando 3 ml di prodotto (1ml ogni 40 L)
continuo la cura allora fino al completamento della settimana che sarà venerdi.
La pesciolina ogni tanto si ferma fissa il fondo e sembra mangiare qualcosa d'invisibile, spero microorganismi che vede solo lei.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 09/03/2015, 20:29

pippove ha scritto:Avevo fatto la cura o in acquario somministrando 3 ml di prodotto (1ml ogni 40 L)
continuo la cura allora fino al completamento della settimana che sarà venerdi.
La pesciolina ogni tanto si ferma fissa il fondo e sembra mangiare qualcosa d'invisibile, spero microorganismi che vede solo lei.
:( sembra mangi piccole alghe...vero? !
La causa del malessere è sicuramente da attribuire ai flagellati...io però l avrei trattato a parte il pesciolino Pippo

pippove
star3

Messaggio di pippove » 09/03/2015, 21:01

ci sono 2 motivi che mi hanno spinto a farlo:
1 aveva passato più di una settimana in vasca con gli altri pesci percui potevano esserci in giro altri batteri pronti a colpire altri pesci
2 non ho altre vasche attrezzate con riscaldatore perchè non ho resistito e su quella che avevo ho messo una coppia di betta ed una jungla di potature della vasca principale.

Bloccato