Raffyone ha scritto: ↑11/11/2019, 10:22
Le radici avventizie purtroppo mi sono sempre uscite, le piante non sempre le vedo belle a causa di qualche alghetta, ma comunque non posso lamentarmi della bellezza delle piante.
Raffyone..un acquario è una cosa viva.. un ecosistema in continuo mutamento (nel bene e nel male).. non è un quadro che, una volta dipinto, rimane bello (se sei stato bravo) ed immutabile.
Avrai sempre radici avventizie, foglie rovinate, qualche alghetta, feci di lumache sulle foglie e limo che si accumula sul fondo ecc...
Fa parte della sua bellezza. :x
Pensi che in una pozza, in un fiume o in lago non ci sia tutto questo? Certo che sì e molto di più.
Quello che a noi deve premere è, nel complesso la salute di flora e fauna, che non sarà però mai priva di imperfezioni.
Non ti star a preoccupare per qualche radice o qualche alghetta... fan parte del gioco. Se nel complesso le piante crescono, son rigogliose, le alghe non sono evidenti, e i pesci stanno bene, vuol dire che stai facendo un buon lavoro.
Rincorrere il numeri dettati dai test è pericoloso..
Raffyone ha scritto: ↑11/11/2019, 10:22
La conducibilità cerco di mantenerla dai 510 ai 550 effettuando dei cambi ogni 3 o 4 settimane, tagliando l'acqua d'osmosi con quella di rubinetto. Il nitrato di potassio cerco di evitarlo appunto per non salire troppo con la conducibilità..
Con il PMDD è la scelta di cosa dare e quando che ci permette di tener a bada la conducibilità e non i cambi cadenzati.
Ti do un consiglio.. apri un nuovo topic generale sulla fertilizzazione della tua vasca e controlleremo, punto per punto, la situazione
Ok?
