Il nostro obiettivo è quello di creare soluzioni innovative e su misura per la coltivazione di Canapa legale per estrazione di CBD - CBG, piante medicinali e rarità botaniche.
Ricerchiamo, sviluppiamo e realizziamo strumenti altamente professionali e tecnologici, per offrire la soluzione più idonea, mirata e funzionale per la coltivazione di diverse tipologie di colture in ambiente controllato, anche utilizzando la nuovissima tecnica aeroponica - acquaponica - idroponica.
Siamo una società di “Growing Engineering”, con una progettazione e sviluppo di canapa light in ambiente strettamente controllato mediante l’utilizzo di container grow, avvalendosi di specifiche camere di decontaminazione abbinate ad un controllo integrato del sistema domotico.
Sto utilizzando e testando la tecnica di coltivazione in ACQUAPONICA.
L’Acquaponica tramite il ciclo dell’azoto trasforma ammonio ed ammoniaca prodotta dai pesci in nitriti e nitrati, principale nutrimento delle piante.
Si utilizzano vasche di compensazione dove far soggiornare i pesci (non sono allo sbando vengono controllati - alimentati e curati) con valori strettamente controllati tramite centraline automatizzate e sonde controllate da sonoff per la riequilibratura di pH -KH -EC (mi serve soprattutto per le piante) e grazie hai loro scarti li riutilizzo come sostanza organica per nutrire la pianta.

qualche esempio di vasca
utilizzo pesci che non hanno grosse esigenze come ambientamento e robustezza (pesci da lago- pesci rossi - carpe koi) attualmente sto provando in una vasca da 3000 lt con degli P. scalare anche (2.foto).
Ho diciamo progettato e pronto per la commercializzazione un mini impianto di acquaponica per abitazione privata con un acquario da 40 litri, dove la procedura è la stessa, tramite una pompa di ricircolo l'acqua viene portata nel soppalco come nutrimento e ci si può coltivare qualsiasi cosa (insalata - erbe aromatiche).
Insomma una ramificazione e un progetto dove ho unito la passione dei pesci nel lavoro che faccio.
In progetto un acquario, almeno da 200 lt con la stessa funzionalità, giusto per far capire di cosa parlo..

e questi due miei impianti in magazzino il primo aeroponico il secondo acquaponico
non vendo a privati