L'idea è quella di creare un topic dove presentare i nostri terrari, magari sulla falsariga delle presentazioni degli acquari della ben più trafficata sezione quasi omonima, ma anche solo con qualche bella foto e giusto due righe di commento.
Parto io con il mio neonato terrario per Bombina orientalis. Fino a questo pomeriggio era un acquaterrario, poi qualcosa è andato storto (ne parlerò magari in un altro topic) e così ho riallestito. Sì tratta di un semplice piccolo acquario allestito con un fondo drenante di palline di argilla espansa ricoperto di terriccio per agricoltura biologica. Nell'angolo in fondo a sinistra è presente una piccola vaschetta piena di acqua con le radici del pothos a bagno, nel centro del terrario si trova dell'erika, il coperchio originale è stato sostituito da un coperchio in legno e zanzariera rivestito di finta roccia fai da te così come la cornice inferiore.
Anche per lo sfondo (3D ma esterno!) finta roccia realizzata con polistirene, fiamma viva e colori a tempera.
Spero di fare cosa gradita invitando @Gioele e @raffadiscus a presentare a loro volta i loro terrari.