Purtroppo ci sono varie cose anomale...
1 il guppy,oltre che gobbo, ha le pinne troppo sfilacciate. Già ieri vedevo che anche la pinnetta dorsale e quelle della pancia appaiono leggermente sfilacciate. Almeno, però, lui nuota come sempre
2. una platy f sta male da ieri, respira affannosamente e va nascondendosi. È talmente apatica che persino quando gli altri pesci le si avvicinano si fa pizzicare senza muoversi.
3. Un platy m, anche se non è messo male come la sua femmina, se ne sta imbambolato e pure lui respira maluccio. Oggi vedo che ha una macchietta bianca sulla bocca, come vedi in foto.
Ieri ho fatto a tutti e 3 un bagno di sale di 30 min circa. L'ho fatto perché ho paura che stiano prendendo qualche malattia come 1 mese fa, che avevano l'ichtyo. Erano circa 1.5 l di acqua per 1 cucchiaio di sale (circa 15 g). Loro lo hanno sopportato apparentemente bene ma non mi pare abbia dato grandi risultati

tra poco posto i valori dell'acqua.
Sul sovraffollamento: so che in prospettiva la vasca sarà piccola, se nascono altri avannotti e non mi muoiono altri pesci, e infatti l'idea è quella di comprare un acquario più grande, se però prima riesco a capire come gestire il tutto. Ma per ora sono solo 7 pesciolini in 60 l...già così sono troppi? Quanti ne dovrei tenere allora?
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Dimenticavo la foto del platy con la macchia ..
Aggiunto dopo 9 minuti 2 secondi:
Ecco i valori (test strisce)
Nitrati: 34
Nitriti: 0.04
Dh: 12
KH: >20
pH: 8.6
CO
2: 2.
Ho alzato l'uscita del filtro per muovere un po' l'acqua e forse questo ha alterato pH, KH e CO
2. Ma gli altri valori mi sembrano normali....o no?