Dopo qualche mese sono ritornato all'attacco (dovevo scrivere un articolo su un progetto realizzato con Arduino ma non l'ho più fatto, e questo sarà uno dei buoni propositi dell'anno).

Stamane credo di aver fatto l'affare dell'anno

Ho comprato da una signora qui a Bologna una vasca da 80 litri con doppia plafoniera, una la modificherò con i LED (indeciso se sfruttare delle barre che mi restano da un vecchio progetto oppure prendere dei LED ad alta potenza), un filtro eden 511 (saranno da cambiare le guarnizioni se è fermo da un anno) impianto CO2 e altre cazzatine, tutto alla modica cifra di 50€.
Per la parte tecnica elettrica/elettronica non ho problemi, anzi mi piacerebbe dare sempre una mano e consigli. Ora chiedo a voi dei consigli su una bella vasca da realizzare.
Fino ad oggi ho avuto una vasca da 25 litri con del ghiaino bianco e piante che non avevano bisogno di fondo fertile.
Dopo una bella lavata alla vasca(in che modo la lavo per togliere residui di calcare?) dovrei comprare substrato fondo e piante e qualche roccia e legno e piante.
Vi ho allegate anche qualche foto dell'attuale vasca.
Attendo tutti i vostri consigli.
Buon anno