Tylomeania e valori acqua
- dalmo
-
Profilo Completo
Buonasera, ho da un mesetto qualche tylomeania, in seguito metterò delle Caridina anche se non ne sono più così sicuro e potrei lasciare solo le tylomeania indisturbate ma ho paura di non garantire i valori giusti di acqua, in particolare credo di avere un pH leggermente acido e un KH un pelo basso e tra le varie cose ho letto che a queste lumache piace mangiare detriti di foglie per cui avrei messo un po' di catappa ma mi acidificherebbe ancora di più l'acqua giusto?
I miei valori sono:
conducibilità 219 microsimens/cm
temperature 20 gradi
GH7
KH7/8
PH7/7.2
I valori dell'acqua sono qui: https://www.irenacqua.it/liguria cercando il comune di Savona, i bicarbonati sono 109mg/l e il calcio 29 mg/l
Secondo voi devo modificare qualcosa nell'acqua? ed eventualmente come posso dargli piccole quantità di foglie?
PS qualcuno sa riconoscere le varietà delle tylomeania? perchè da quanto ne so hanno esigenze abbastanza differenti le une dalle altre
grazie la foto è venuta male ma ho solo un cellulare al momento per farla, comunque ha come delle righe nere nel corpo giallo...sono piccole di età per cui potrebbero crescere ancora...
I miei valori sono:
conducibilità 219 microsimens/cm
temperature 20 gradi
GH7
KH7/8
PH7/7.2
I valori dell'acqua sono qui: https://www.irenacqua.it/liguria cercando il comune di Savona, i bicarbonati sono 109mg/l e il calcio 29 mg/l
Secondo voi devo modificare qualcosa nell'acqua? ed eventualmente come posso dargli piccole quantità di foglie?
PS qualcuno sa riconoscere le varietà delle tylomeania? perchè da quanto ne so hanno esigenze abbastanza differenti le une dalle altre
grazie la foto è venuta male ma ho solo un cellulare al momento per farla, comunque ha come delle righe nere nel corpo giallo...sono piccole di età per cui potrebbero crescere ancora...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claimer
-
Profilo Completo
le tylo hanno bisogno di pH piu alto direi un pH 7.8 o 8 ( alcuni le fanno stare anche sul tuo pH) e sopratutto devi alzare la temperatura a 28 gradi per avere i paramatri di vita ideali. Sono tenute con Caridina sulawesi dato che sono dello stesso biotipo.
Se vuoi fare un cardinaio ti consiglio di fare il sulawesi che è molto bello e abbastanza facile da prendersi cura.
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
posso chiederti dove l'hai presa a savona? che le sto cercando e a genova non le trovo.
Se vuoi fare un cardinaio ti consiglio di fare il sulawesi che è molto bello e abbastanza facile da prendersi cura.
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
posso chiederti dove l'hai presa a savona? che le sto cercando e a genova non le trovo.
- dalmo
-
Profilo Completo
Ciao, prese da privato Modena perché ho i genitori li vicino ma dovrei non ne ha più, io pensavo di metterle con le neocaridine perché sapevo essere più semplici ma non so nemmeno se le metterò, più che altro per alzare i valori del pH come posso fare? Prima stavano in acqua di rete e la è molto più carbonatica...per la temperatura ok, a 20 gradi possono avere problemi?
Grazie
Grazie
- Gioele
-
Profilo Completo
26 minimo, in natura stanno a 29
Eroghi CO2 vero? Loro sono adattabili, ma quello del loro lago è 8.5
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- dalmo
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- dalmo
-
Profilo Completo
Con le cartine e con le misure delle acque dell'acquedotto, a breve mi dovrei riprendere il mio phmetro e relative soluzioni standard e sarò più preciso ma in linea di massima è un dato che ho incrociato con i dati dell'acquedotto...
- Claimer
-
Profilo Completo
ti dico anche loro sono semplici da tenere l'unica differenza rispetto alle neo riguarda il dover fare l'acqua con l'uso di sali.
Se vuoi aumentare il pH anche in questo caso dovrai fare uso di sali secondo me o quanto ho letto su internet usa l'osso di seppia. (lascio che qualcuno piu esperto di me ti confermi quanto scritto)
Secondo me avranno una durata di vita molto minore devi avere presente che in natura stanno a 28 gradi non di meno e molto di loro sono di cattura.
- dalmo
-
Profilo Completo
Di che sali si parla? Io pensavo di utilizzare i sali ma non avendoli mai usati non li conosco...dovrei aumentare la parte carbonatica se non sbaglio...e aumenterei così anche il pH?
- Gioele
-
Profilo Completo
Il tuo pH non è reale, è ben più alto, vedrai con un reagente o un phmetro dove arriva.
I sali per le tylomelania a mio parere non do o necessari, non sono così delicate
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso