Eccomi nuovamente nella sezione tecnica acquario, questa volta per togliermi un dubbio sul mio filtro esterno EX700 della Tetra.
Il filtro oramai è in maturazione da più di due settimane ma leggendo qua e là su internet mi è parso di capire che le Bio ball che alloggiano al suo interno siano praticamente inutili: confermate questa cosa?
Oramai il filtro è avviato e non lo tocco ma secondo voi sarebbero da togliere in futuro e magari sostituendole con qualcosa di più performante?
Dimenticavo... La posizione dei vari cassetti l'ho lasciata come indicato dal libretto di istruzioni.
Grazie
Fulvio
Bio ball filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Skintek85
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Bio ball filtro esterno
Io nel mio li ho lasciati e non ho mai avuto un motivo valido per eliminarli, che non siano efficienti come i cannolicchi è vero ma generalmente quelli che ci sono nei filtri già bastano a meno che tu non abbia esigenze particolari, ne hai?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Bradcar
-
Profilo Completo
Bio ball filtro esterno
Anche io lascerei tranquillamente le bio balls, a meno che non hai esigenze particolari ... io le ho in un filtro interni tetra e mi sono trovato bene
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Fax007
-
Profilo Completo
Bio ball filtro esterno
Fino a poco tempo fa ho usato un tetra ex 600 plus con bio balls e come è già stato detto sopra non ho avuto particolari esigenze per sostituirle.
L'unico difetto che ho notato è durante la manutenzione, se i cestelli sono pieni d'acqua le bio balls galleggiano e trovo scomodo incastrare i cestelli successivi..
Per il resto vanno bene
L'unico difetto che ho notato è durante la manutenzione, se i cestelli sono pieni d'acqua le bio balls galleggiano e trovo scomodo incastrare i cestelli successivi..
Per il resto vanno bene

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla