Pagina 1 di 1

Bio ball filtro esterno

Inviato: 27/01/2020, 16:41
di Skintek85
Eccomi nuovamente nella sezione tecnica acquario, questa volta per togliermi un dubbio sul mio filtro esterno EX700 della Tetra.

Il filtro oramai è in maturazione da più di due settimane ma leggendo qua e là su internet mi è parso di capire che le Bio ball che alloggiano al suo interno siano praticamente inutili: confermate questa cosa?
Oramai il filtro è avviato e non lo tocco ma secondo voi sarebbero da togliere in futuro e magari sostituendole con qualcosa di più performante?

Dimenticavo... La posizione dei vari cassetti l'ho lasciata come indicato dal libretto di istruzioni.

Grazie
Fulvio

Bio ball filtro esterno

Inviato: 27/01/2020, 19:01
di Nijk
Io nel mio li ho lasciati e non ho mai avuto un motivo valido per eliminarli, che non siano efficienti come i cannolicchi è vero ma generalmente quelli che ci sono nei filtri già bastano a meno che tu non abbia esigenze particolari, ne hai?

Bio ball filtro esterno

Inviato: 28/01/2020, 8:27
di Bradcar
Anche io lascerei tranquillamente le bio balls, a meno che non hai esigenze particolari ... io le ho in un filtro interni tetra e mi sono trovato bene

Bio ball filtro esterno

Inviato: 28/01/2020, 12:54
di Fax007
Fino a poco tempo fa ho usato un tetra ex 600 plus con bio balls e come è già stato detto sopra non ho avuto particolari esigenze per sostituirle.
L'unico difetto che ho notato è durante la manutenzione, se i cestelli sono pieni d'acqua le bio balls galleggiano e trovo scomodo incastrare i cestelli successivi..
Per il resto vanno bene :)