Sostituzione illuminazione acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
ValentinaV
star3

Messaggio di ValentinaV » 05/02/2020, 11:06

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio !
Ho appena allestito un acquario 100x30x40 per dei ramirezi e vorrei sostituire l’illuminazione che ho perchè è del precedente proprietario dell’acquario e non fa abbastanza luce Per le piante ! Vorrei sostituirla o con un tubo LED quello a ventose e magari potrei attaccarlo al coperchio con del silicone al posto che con le ventose al vetro o con l’impianto che ho già peró magari con un tubo LED più potente che non consumino troppo ! Mi potete mandare dei link ? Come posso fare la lampada in allegato

Consigli senza fare troppi lavori e spendere troppi soldi

Grazie mille

Valentina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 05/02/2020, 11:35

Ciao @ValentinaV la scelta di potenziare l'illuminazione nasce come hai detto per le piante.
È fondamentale sapere che tipo di piante vorresti coltivare ed in base a ciò valutiamo di quanto potenziare.
ValentinaV ha scritto:
05/02/2020, 11:06
Vorrei sostituirla o con un tubo LED quello a ventose e magari potrei attaccarlo al coperchio con del silicone al posto che con le ventose al vetro o con l’impianto che ho già peró magari con un tubo LED più potente che non consumino troppo
La sostituzione di un classico neon con uno LED riduce di molto i consumi ma comunque da sola non basta come modifica

Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Metti una foto sia della vasca che del sottocoperchio così vediamo di che si tratta :)
Intanto per farti un idea, puoi dare una lettura alla miriade di topic che ci sono nelle sezioni di tecnica e brico ;)

Posted with AF APP
CIRO :)

ValentinaV
star3

Messaggio di ValentinaV » 05/02/2020, 14:18

Ok grazie ! La vasca è questa ! Appena messa in maturazione quindi non si vede molto con tutta la nebbiolina ! Più che altro da 75 cm i LED non li trovo e non so perchè !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 05/02/2020, 14:28

La vasca in questione è della Pet Company .
I tubi LED T8 esistono solo di 60-120-150cm.
Per adattarli bisogns fare delle modifiche.

Posted with AF APP
CIRO :)

Luky76
star3

Messaggio di Luky76 » 05/02/2020, 14:38

Rivolgendosi su questo forum o sul mercatino ad Alepr potresti risolvere il problema. Te li fa su misura, semplicissimi da installate sotto il coperchio, con i LED che vuoi a seconda delle tue aspirazioni e soprattutto disponibilissimo 👍

Posted with AF APP

ValentinaV
star3

Messaggio di ValentinaV » 05/02/2020, 16:20

Ok ti ringrazio ora do un’occhiata !

Bloccato